Sir Safety Perugia, Grbić: «Reso facile il match»

Il tecnico serbo commenta e analizza la convincente vittoria sullo Jastrzębski , valsa l’accesso ai playoffs 6

Condividi questo articolo su

Il netto successo di mercoledì sera al PalaEvangelisti contro lo Jastrzębski Węgiel ha aperto la strada dei playoffs6 alla Sir Safety Perugia. Stasera la squadra di Grbić conoscerà l’ultimo avversario da affrontare per raggiungere la ‘Final Four’ di Berlino, in programma a fine marzo. La sfidante uscirà dal confronto tra Skra Bełchatów – 3-0 polacco in Italia all’andata – e il Lube Volley Treia. Nikola Grbić commenta soddisfatto la prestazione dei suoi, in attesa della gara di campionato a Ravenna.

Giusto approccio Un match controllato e dominato fin da subito: «Lo abbiamo reso – analizza il tecnico serbo in un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Sir Safety – facile con il nostro gioco e la giusta concentrazione. Abbiamo fatto tutto in questa partita, l’approccio mi è piaciuto molto, non mollando mai anche nei momenti in cui eravamo molto sopra. Un risultato molto importante per la società e la città».

Lo stimolo Jastrzębski Węgiel terzo nell’ultima edizione della CEV DenizBank Volleyball Champions League, un avversario che ha permesso alla Sir di tirar fuori il proprio meglio: «Volevamo dettare il gioco e dirigere la partita perché siamo in grado di farlo. Quando accade questo – aggiunge Grbić – gli avversari sono sulla difensiva, la partenza mi è piaciuta. Se inizi male poi ci metti molta più energia a recuperare. Quando sai che te la puoi giocare e hai qualità, sei più stimolato. I ragazzi erano motivati».

A Ravenna Ora concentrati di nuovo sul campionato: «Abbiamo fatto un bel risultato in questa competizione, però se perdiamo a Ravenna tutto viene riconsiderato. Siamo in corsa per il quarto posto, ogni vittoria – avverte – non dico che da ora in poi valga doppio ma quasi. Dobbiamo resettare tutto e pensare subito a quello che c’è da fare per la trasferta in campionato. La carica agonistica che c’è stata in questa settimana può portare a subire il calo di tensione, dobbiamo prevenire questa situazione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli