Sir, scacco in 2 mosse: Perugia in semifinale troverà Modena

Dopo la sorpresa in gara 1, i block devils vincono facile il ‘ritorno’ e conquistano la semifinale

Condividi questo articolo su

La Sir Safety Conad Perugia bissa il successo di gara 1, viola il palazzetto di Cisterna superando in tre set i padroni di casa della Top Volley e stacca il biglietto per il penultimo atto della corsa al tricolore dove trova la Leon Shoes Perkinelmer Modena vincente in due gare contro l’Allianz Milano. Il via con gara 1 giovedì 14 aprile al PalaBarton.

La partita

Prestazione robusta in terra pontina contro un avversario che, come la scorsa settimana al PalaBarton, ha giocato con determinazione, carattere e grande qualità in fase break.

I Block Devils ci hanno messo tanto in ricezione (54% di positiva), hanno lavorato con alte percentuali in attacco (50% di squadra) e soprattutto hanno alla fine fatto la differenza con il muro. 12 i punti diretti dei bianconeri nel fondamentale (4 a testa per Giannelli e Solè, 3 per Mengozzi) e tantissima pressione agli attaccanti avversari costretti spesso a colpi molto rischiosi per andare a punto.

È Leon con 16 punti (2 ace, 54% in attacco) il miglior realizzatore di Perugia, ma l’Mvp meritatissimo se lo prende Kamil Rychlicki. L’opposto lussemburghese chiude con 15 palloni vincenti attaccando con grande continuità (65%) per tutto l’arco del match. Bene al centro Mengozzi (73% in primo tempo), regia lucida quella di Giannelli e poi là dietro c’è il solito spettacolare Max Colaci.

È dunque semifinale per Perugia, l’ottava consecutiva (non contando ovviamente l’anno di stop per il covid) dal 2013-2014. Da martedì test alla Champions: c’è da ribaltare Trentino

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli