Sisma, 210 mila euro per addetti del turismo

E’ quanto prevede il nuovo ‘Fondo sisma’ istituito dall’Ente bilaterale del turismo dell’Umbria a cui ha aderito anche quello nazionale

Condividi questo articolo su

«Stanno arrivando 100 mila euro per i lavoratori umbri costretti alla cassa integrazione a seguito del terremoto». E’ quanto prevede il nuovo ‘Fondo sisma’ istituito dall’Ente bilaterale del turismo dell’Umbria, organismo paritetico costituito dalle organizzazioni sindacali regionali dei datori di lavoro aderenti a Confcommercio e dei lavoratori del turismo maggiormente rappresentativi: Fipe, Federalberghi, Fiavet, Faita, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.

Le modalità L’Ente bilaterale annuncia che «è già possibile accedere al ‘Fondo sisma’. Regolamento e prospetto per la domanda sono già disponibili infatti sul sito dell’ente stesso e la domanda deve essere spedita entro il prossimo 30 giugno «Si è inoltre deciso di impegnare ulteriori 80 mila euro in iniziative e campagne di promo-commercializzazione finalizzate al rilancio turistico dell’Umbria, del quale potranno beneficiare imprese, dipendenti e tutta l’economia regionale. Le campagne partiranno all’inizio della stagione autunnale in modo da produrre i loro effetti fino al periodo di Natale, Capodanno e per l’avvio dell’anno turistico 2018».

TUTTO SUL TERREMOTO 

Il turismo Il comparto, infatti, «si sta muovendo faticosamente tra i dati statistici desolanti dei mesi passati e le contraddizioni di un presente difficile. I piccoli segnali di interesse verso la nostra destinazione non sono però sufficienti per guardare senza preoccupazioni al futuro. Da questo scaturisce il nostro intervento programmatico, che ha l’obiettivo di portare nuovi arrivi in Umbria e di ridare linfa, slancio e ottimismo al settore turistico ricettivo della regione. L’Ente bilaterale del turismo nazionale ha inoltre valutato positivamente la nostra iniziativa regionale, tanto da decidere di stanziare a sua volta ulteriori 30 mila euro, come contributo straordinario a sostegno delle imprese e dei lavoratori umbri colpiti dal terremoto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli