Sisma: «Cas, a Norcia pagamenti in regola»

Il sindaco Alemanno: «La liquidazione è stata effettuata giovedì, con la pubblicazione nell’albo pretorio comunale del 12° elenco. Il 13° elenco sarà pagato entro venerdì»

Condividi questo articolo su

«Come preannunciato nel cronoprogramma delineato dall’amministrazione comunale, la liquidazione del contributo di autonoma sistemazione C.A.S. è stata effettuata giovedì 18 maggio, con la pubblicazione nell’albo pretorio comunale del 12° elenco. Sempre all’albo è stato pubblicato il 13° elenco che sarà regolarmente pagato entro venerdì 19 maggio. Questo elenco comprende le istruttorie in verifica, nel frattempo definite. A partire da giovedì 18, non si possono più presentare richieste retroattive di CAS, riferite al 24 agosto 2016 o integrazioni con decorrenza dalla medesima data». La nota del Comune di Norcia  appare chiara: i pagamenti sono in regola. 

TUTTO SUL TERREMOTO

Il sindaco «Rispettando i termini che ci siamo prefissati, procediamo con regolarità al pagamento del CAS grazie all’indefesso lavoro dei nostri uffici – dice il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno – risposte certe e concrete è quello che dobbiamo dare ai nostri concittadini e il lavoro di noi amministratori va in questa direzione». 

I ritardi Diverse, spiega il Comune, «in questi mesi sono state le difficoltà riscontrate per la stesura delle istruttorie che hanno comportato dei ritardi: alcune domande pervenute risultavano incomplete o imprecise, in alcuni casi beneficiario ed intestatario del conto non coincidevano. La fusione delle Casse di Risparmio dell’Umbria in Banca Intesa inoltre ha comportato la modifica del codice IBAN di molti correntisti; si raccomanda dunque di verificare che il codice riportato sulla richiesta di CAS sia quello nuovo assegnato dalla Banca».

Prossimo ‘step’ Per il Comune di Norcia, il prossimo appuntamento importante «sarà il pagamento del CAS dei mesi da gennaio ad aprile: circa 1.300 i beneficiari che usufruiranno del contributo che sarà erogato in un’unica soluzione a partire da giovedì 15 giugno fino a venerdì 30 giugno 2017. Successivamente si procederà con pagamenti ad erogazione bimestrale entro il mese successivo ai due di riferimento».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli