Sisma, edifici Ater con danni: via al recupero

Primo bando per una palazzina a Sellano. Previsti dieci progetti in totale fra Cascia, Norcia, Cerreto, Preci e lo stesso Sellano

Condividi questo articolo su

Ater in campo nelle zone dell’Umbria più colpite dai terremoti del 2016 e 2017. A Sellano (Perugia), in località Postignano, è stata avviata la procedura per l’appalto di lavori di riparazione e recupero della piena funzionalità di un fabbricato che conta otto alloggi di edilizia residenziale pubblica. Ciò a seguito dell’approvazione, da parte della presidente della Regione, Catiuscia Marini, in qualità di vice commissario del Governo per la ricostruzione, di un primo stralcio del ‘programma di riparazione del patrimonio edilizio pubblico suscettibile di destinazione abitativa’. L’importo totale dell’intervento è di 1.257.063 euro e la scadenza per la presentazione delle offerte da parte degli operatori economici interessati è stata fissata al 9 aprile prossimo.

Il piano di recupero

Nell’ambito di questo programma Ater Umbria è risultata beneficiaria di un finanziamento complessivo di circa 8.650.000 euro, destinati all’esecuzione di interventi di riparazione e recupero delle strutture portanti di edifici di edilizia residenziale, gravemente danneggiati e ubicati all’interno del cratere del sisma. Il servizio tecnico di Ater ha ultimato la redazione dei primi dieci progetti esecutivi di interventi ubicati nei comuni di Cascia, Cerreto di Spoleto, Norcia, Preci, Sellano ed ha avviato le procedure di affidamento del primo intervento in quest’ultima località.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli