Pubblicato nella tarda serata di martedì l’elenco degli assegnatari delle 63 Sae che le aziende umbre incaricate dal Cns hanno montato nella zona industriale. Si conclude così, almeno sulla carta, l’assegnazione delle casette per i nuclei familiari che hanno subito danneggiamenti della scossa del 24 agosto.

E il sito va ‘down’ L’attesa era tanta. E lo dimostra il fatto che, non appena è stato pubblicato l’avviso, il sito del Comune di Norcia si è bloccato a causa dei troppi accessi, costringendo i responsabili – evidentemente tempestati di telefonate e messaggi – a pubblicare gli elenchi direttamente sulla pagina Facebook.
GLI ASSEGNATARI DELLE 63 SAE NELLA ZONA INDUSTRIALE DI NORCIA – ECCO I NOMI

Divise in due blocchi Le 63 Soluzioni abitative emergenziali della zona industriale di Norcia dovevano essere pronte per Pasqua. Sarà così in parte. Le prime 38 Sae (quelle del blocco A) saranno assegnate sabato, vigilia di Pasqua. Le altre 25 (blocco B) a fine aprile, precisamente domenica 30.
LA ‘PROMESSA’ DI ALEMANNO A UMBRIAON

Chiusa la prima fase Il sindaco di Norcia Nicola Alemanno affida al profilo istituzionale di Facebook il suo commento: «Con l’elenco degli assegnatari pubblicato oggi, si chiude la prima parte dell’emergenza legata al sisma del 24 agosto. C’è molto da fare ancora, proseguiamo a lavorare con determinazione». E poi l’hastag #norciarinasce che sta accompagnando questa fase di ricostruzione.