Spello, la ‘Pasta Julia’ cambia padrone

Firmato il contratto: lo stabilimento passa sotto il controllo del duo Valecchi – Giardini

Condividi questo articolo su

Nico Valecchi e Stefano Giardini hanno siglato venerdì sera, nello studio del notaio Mario Bivati, l’atto notarile definitivo di affitto di Pasta Julia con impegno irrevocabile all’acquisto.

I programmi Lo storico stabilimento di Spello è stato affidato alla coppia di imprenditori umbri, soci della nuova Pastificio Fidelia Srl, mettendo a punto un’operazione da 4,6 milioni di euro. I documenti sottoscritti prevedono un contratto di affitto per i prossimi 5 anni al termine dei quali Valecchi e Giardini procederanno all’acquisto del complesso aziendale e del marchio.

Valecchi «Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – ha spiegato Nico Valecchi – il duro lavoro degli ultimi mesi è stato ricompensato. È emersa la bontà e la qualità del nostro progetto rispetto agli altri. Non abbiamo sacrificato i livelli occupazionali, anzi, ora il nostro obiettivo è quello di creare il pastificio più grande del Centro-Italia ed assumere altri lavoratori. Da settembre questo sogno diventerà realtà grazie alle recenti acquisizioni di fatturato estero».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli