Spoleto, musica barocca a villa Redenta

Venerdì 20 febbraio si conclude la masterclass tenuta dal mezzosoprano Gloria Banditelli

Condividi questo articolo su

Secondo appuntamento musicale per gli allievi del corso per cantante del repertorio operistico Barocco, Mozartiano e Rossiniano. Venerdì 20 febbraio alle 18.30 nella sala Monterosso di villa Redenta a Spoleto.

Il concerto Su musiche di Claudio Monteverdi il concerto si svolgerà a conclusione della masterclass tenuta dal mezzosoprano Gloria Banditelli, tra le maggiori interpreti italiane a livello internazionale del repertorio barocco. Al cembalo il Maestro Pierfrancesco Borrelli. Ad interpretare i brani in programma saranno, invece, gli allievi del corso. Il concerto è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

I corsi Nel frattempo prosegue nella sale del Complesso di San Nicolò di Spoleto il XVI corso per pianisti maestri collaboratori sostituti. Dopo gli insegnamenti della pianista Enza Ferrari, in questi giorni in cattedra diversi nuovi illustri docenti: i pianisti Marco Forgione e Francesco Massimi e il maestro Francesco Corrias per la parte teorica. Prossimamente saranno impegnati con le lezioni del maestro Raffaele Cortesi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli