Stella di Miranda, la tradizione si rinnova

Terni: 29 anni di vita per il simbolo del Natale ternano. Tradizionale cerimonia in largo Frankl con staffetta podistica e fiaccolata

Condividi questo articolo su

Prima la consegna della stella d’oro ai gruppi civici protagonisti di decine di attività pro-decoro a Terni. Poi la tradizionale – 29° anno di vita per il simbolo del Natale ternano – accensione della stella cometa di Miranda. Festa grande a Terni per l’8 dicembre che ha segnato l’avvio del periodo natalizio. La cerimonia simbolica di accensione si è tenuta in largo Frankl che ospita, quest’anno, il mercatino del Natale a cui il Comune ha voluto cambiare location nel contesto degli eventi messi in campo, non senza difficoltà: «Ma con grande spirito, qualche buona idea e tanta volontà» osserva l’assessore Andrea Giuli.

TERNI, PER IL TULIPANO E’ UN NATALE DI SPERANZA – ARTICOLO, FOTO, VIDEO

La stella

105 metri di diametro, 350 metri di coda, per una superficie complessiva occupata di 30 mila metri quadrati. La ‘stella di Miranda’ per tutto il periodo delle festività natalizie illuminerà la conca ternana. La grande stella è stata accesa all’arrivo della fiaccolata organizzata dall’Amatori Podistica Terni che, da Miranda al centro di Terni, ha portato un nutrito drappello dei podisti dei gruppi sportivi ternani. Nel tragitto di circa 10 chilometri i partecipanti sono stati assistiti dalla Croce Rossa Italiana e da una staffetta della polizia Locale di Terni. Alle ore 18.30 in punto l’arrivo in largo Frankl con la cerimonia completata con un brindisi benaugurale, alla presenza del sindaco Leonardo Latini, dell’assessore regionale Paola Agabiti e di altre cariche istituzionali. Oltre a numerosi cittadini che non sono voluti mancare.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli