Domenica 16 marzo a Macerata, presso la location di via Ungaretti, è stata organizzata dal Subbuteo Club Old Lions Macerata – affiliato alla Fisct – la Coppa Carnevale 2025 di Subbuteo tradizionale.
Buona la partecipazione, con adesioni da Marche, Abruzzo e Umbria: il ternano Marco Perotti ha centrato la vittoria finale, aggiudicandosi la Coppa Carnevale 2025.
Perotti, tesserato Fisct, è giunto primo nel suo girone e poi si è affermato – con quattro punti finali – anche nel girone Gold, centrando il prestigioso obiettivo.
«Ho vinto un torneo di buon livello – afferma Marco Perotti -. Ho espresso sul panno verde un gioco attento in difesa, mentre in attacco ho saputo sfruttare gli spazi che lasciavano i miei avversari per costruire azioni da gol che mi hanno permesso di vincere il trofeo».
Secondo posto per Marcolini di Macerata, buon terzo posto per Stefano Cruciani di Foligno; presenti dall’Umbria anche Giuseppe Gatti di Foligno e Moreno Bastianelli di Spoleto. Prossimo appuntamento per Perotti, il Guerin Sportivo di Subbuteo tradizionale a Vitorchiano (Viterbo) il prossimo 5 aprile.
