Superbike, Iodaracing: caduta e top ten

Terni, weekend in chiaroscuro per Leandro Mercado a Imola: out in gara1, 10° posto in extremis nella sfida domenicale. Doppietta Chaz Davies

Condividi questo articolo su

Quinta tappa mondiale superbike non troppo brillante per il team ternano Iodaracing sulla pista dell’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’. Caduta in gara1 e 10° posto nella gara domenicale per Leandro Mercado nel weekend contraddistinto dalla doppietta di Chaz Davies. Prossima tappa nel Regno Unito, sul circuito di Donington.

La caduta del sabato Molto breve gara1 per il 25enne pilota di Córdoba. Pochi giri dopo la partenza l’argentino è caduto alla curva Tosa senza riportare conseguenze fisiche; la vittoria è andata al britannico, abile a mettersi alle spalle Rea e Melandri.

Top ten in extremis Sei punti invece per il pilota sudamericano nella gara di domenica pomeriggio. A lungo tra l’11° e la 12° posizione, Mercado è riuscito a pochi giri dalla conclusione a posizionarsi nella top ten con Ramos e Hayden dietro. Da segnalare che una perdita d’olio – esplosione del motore della Kawasaki di Badovini – in pista ha costretto i piloti a rifare la procedura di partenza. In classifica Mercado sale a quota 34 punti, al 14° posto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli