Supermoto, il ternano Catallo è campione

Terni, il pilota si è imposto nella categoria Red Moto degli ‘F.M.I International Italy Series’: chiusura a Latina con ‘doppietta’

Condividi questo articolo su

Un ternano sul tetto della classe Red Moto degli ‘F.M.I International Italy Series’, la competizione motociclistica riservata alle Supermoto. Alessandro Catallo, dopo aver debuttato con una ‘doppietta’ nella prima gara di Viterbo a marzo, ha sigillato il titolo sul circuito internazionale ‘Il Sagittario’ di Latina, dove sabato pomeriggio si è svolta l’ultima sfida di categoria. E lo ha fatto come aveva iniziato il percorso, vincendo entrambe le gare.

A Latina Catallo – pilota Aldebaran gestito dall’Asd Pizziconi Racing Team – ha preceduto in gara 1 Emanuele Terribile (poco meno di tre secondi il vantaggio) e Orazio Catena; in gara 2 l’unica novità è rappresentata dal terzo posto di Antonio Mauro. 500 punti e conclusione a quota 2 mila e 200, con un gap di 540 sul secondo classificato.

Podi e vittorie Nelle precedenti gare Catallo aveva ottenuto 1700 punti: 500 a Latina, 320 a Pomposa, 420 a Ottobiano e 460 a Jesolo (giù dal podio solo nella 2° manche in terra emiliana), arrivando all’atto finale con 460 lunghezze di vantaggio sull’immediato inseguitore in graduatoria generale, Terribile. Il ‘Red Moto Trophy’ è suo: diciotto i piloti complessivi battuti nel corso del campionato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli