Tamponi personale scolastico: «Fin qui tutti negativi»

Su 3.612 test sierologici, 57 avevano dato esito positivo. Coletto: «I tamponi analizzati sono invece negativi. Numeri che fanno ben sperare per la ripartenza delle scuole»

Condividi questo articolo su

Al momento – l’aggiornamento è alla mattinata di giovedì 27 agosto – sono tutti negativi i tamponi effettuati sul personale scolastico dell’Umbria per verificare la positività al Covid-19: lo comunica l’assessore regionale alla salute, Luca Coletto.

«Numeri e partecipazione confortanti»

«Dal 24 di agosto sino alle 11 di stamani (giovedì, ndR) – afferma l’assessore – grazie alla campagna promossa dalla Regione Umbria, sono stati effettuati complessivamente 3.612 test sierologici sul personale scolastico e, di questi, solo per 57 è stato accertato che erano entrati in contatto con il virus e, di conseguenza, sono stati sottoposti alla verifica attraverso tamponi molecolari. I risultati che abbiamo al momento, ancora non completi e quindi riferiti a una parte dei 57, sono tutti negativi». L’assessore Coletto, oltre a ricordare che «il calendario con le date e le sedi delle postazioni stabilite per effettuare il test è stato inviato a tutti i dirigenti scolastici», evidenzia che «questi dati e la grande partecipazione, lasciano sperare in un avvio della scuola in tranquillità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli