Fere in Veneto: «Un po’ di appagamento, non va bene. Domani la vera prova»

Ternana pronta per la trasferta sul campo del Cittadella. Lucarelli mette in allerta sui rigori

Condividi questo articolo su

«La sconfitta di Reggio Calabria li ha infastiditi, noi dovremo togliere del tutto le scorie dell’ultimo match. A tratti si è visto un po’ di appagamento e noi non ce lo possiamo permettere». Parole di Cristiano Lucarelli nel presentare la sfida della Ternana a Cittadella: Fere di scena in Veneto sabato pomeriggio con obiettivo di proseguire la striscia positiva dopo il successo sul Perugia.

La fase difensiva e la vera prova

«Siamo due squadre – il commento del tecnico livornese – che in qusto momento giocano facendo molta attenzione alla fase difensiva, con organizzazione feroce. Il Cittadella è una squadra forte e che ha alzato l’asticella, con caratteristiche specifiche. Il derby ovviamente ti dà delle motivazioni e abbiamo risposto colpo su colpo. La vera prova è domani. Un match importante per continuare questo processo di crescita che ci siamo imposti, dobbiamo crescere». Ad arbitrare sarà Alberto Santoro della sezione di Messina.

I rigori

Breve cenno polemico nel finale di conferenza stampa partendo da un dato: «Il Cittadella in sei partite ha avuto quattro rigori a favore, dobbiamo stare molto attenti», l’avvertimento di Lucarelli. «E poi: quando è stato l’ultimo penalty in nostro favore?». Vedremo se al Tombolato sarà la volta giusta. In merito al cambio di atteggiamento rossoverde il trainer toscano ha voluto specificare che «Gasperini, Sarri e Spalletti da essere allenatori che cercavano il fraseggio, hanno cambiato il modo di proporsi. Il calcio è ciclico. Oras tiamo facendo delle partite da battaglia». Servirà anche sabato. Ancora lavoro a parte per Pettinari, Capanni, Bogdan e Falletti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli