Ternana, arriva il ‘vinotinto’ Signorelli

Acquisto venezuelano per i rossoverdi: dall’Empoli ecco il 24enne di Mérida. Sarà indisponibile contro il Trapani

Condividi questo articolo su

di S.F.

Altro giro e altra operazione ‘flash’ di Guglielmo Acri. Un nuovo centrocampista arriva alla corte di Domenico Toscano: dopo Paolo Grossi e Manuel Coppola, in rossoverde giunge il 24enne venezuelano Franco Signorelli, nelle ultime cinque stagioni protagonista in prima squadra negli azzurri. L’ufficialità del prestito annuale nell’ultimo giorno di mercato. Ora restano undici ore per cedere qualche giovane (Russini, Salvemini), un portiere ‘Over’ e acquistare un difensore.

SERIE B CONTE.IT, UFFICIALMENTE RIPESCATE VIRTUS ENTELLA ED ASCOLI

Signorelli (foto visionnoventa.com)

Signorelli (foto visionnoventa.com)

Il tempo di uno spezzone nella stagione appena iniziata in serie A – poco più di mezz’ora in Empoli-Chievo 1-3, poi panchina al ‘Meazza’ con il Milan – e trasferimento alle ‘Fere’. Per Signorelli, dall’estate 2010, 96 presenze – playoff esclusi – nel torneo cadetto (47 da titolare) e 14 nella massima serie dopo la promozione ottenuta dalla formazione di Sarri nella stagione 2013-2014. Quella precedente, 2012-2013,  invece è la migliore della carriera in termini di realizzazioni e assist totalizzati: 3 marcature e altrettanti passaggi decisivi in 34 – 13 nell’undici iniziale – partite disputate.

Mediano Più spesso impiegato da mezz’ala destra (con Valdifiori regista e Croce dall’altro lato) in un centrocampo a tre, il venezuelano talvolta – in 3 delle 4 presenze da titolare in A nella passata annata, con una marcatura al Cesena – ha giocato davanti alla difesa da playmaker: soluzione ideale per Domenico Toscano, privo finora di un giocatore con determinate caratteristiche da utilizzare da centrale nell’eventuale passaggio dal 4-3-3 al 3-5-2.

‘Vinotinto’ Nato a Mérida, Signorelli vanta nel suo curriculum anche due presenze con la selezione venezuelana: scampoli di partita nelle amichevoli giocate contro il Giappone in terra nipponica e in Cile, tra settembre e novembre del 2014. Il neo rossoverde diventa così il secondo venezuelano a giocare con le ‘Fere’ dopo Denis Mendoza, protagonista a Terni in serie B nel campionato 1976/1977.

La convocazione, il problema Toscano però non lo avrà subito a disposizione: il giocatore infatti è stato convocato dal tecnico del Venezuela – dopo un’assenza di diversi mesi – Noel Sanvicente. Signorelli è nel gruppo dei giocatori chiamati per la doppia sfida amichevole contro Honduras e Panamá, in programma il 4 e 8 settembre a Puerto Ordaz: da domenica è al centro federale della nazionale, a Margarita.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli