Perona e v.le Trieste, chiavi alla Ternana

Affidamento in concessione per creazione di un polo per il settore giovanile: mercoledì firmata la convenzione. Agrò e impianti Provincia: «Primo grande risultato»

Condividi questo articolo su

Firma della convenzione e chiavi in mano. Il doppio iter per l’affidamento in gestione – unici a farsi avanti – era già stato chiuso e mercoledì mattina a palazzo Bazzani c’è stato l’atto tecnico che consente alla Ternana di avere a disposizione il campo di calcio ‘Perona’ e lo spazio polifunzionale scoperto di viale Trieste: protagonisti in Provincia il dirigente Maurizio Agrò – out il presidente Giampiero Lattanzi – e il vicepresidente di via della Bardesca Paolo Tagliavento. Focus anche sugli impianti in fase di affidamento e gli sviluppi futuri.

IL DOPPIO ITER CHIUSO ED I PROGETTI

Il campo polisportivo aperto di viale Trieste

Settore giovanile

Entusiasta della novità Tagliavento: «Orgoglioso di rappresentare la Ternana – ha esordito – in questo momento perché è un evento storico l’acquisizione per 25 anni di un’area che diventerà la ‘casa’ del nostro settore giovanile. Si farà un campo a 11 di ultimissima generazione in erba sintetica e altri due, uno a 7 ed uno a 5: tutto deve essere pronto per la stagione 2020-201 e mi auguro di finire anche per svolgerci campo estivo». Ad occuparsi della progettazione è l’ingegnere Gianni Fabrizi.

TRASFERTA ‘LIBERA’ PER TERAMO

Il Sabotino

La calma ed i colloqui per il Liberati

Sul resto non si registrano passi in avanti rilevanti: «Le cose fatte di fretta – ha risposto in merito alle situazioni di Gabelletta e ‘Ternanello’ – a non vengono bene. Ora ci siamo concentrati su questo e da agosto ci siamo mossi per il terreno al ‘Taddei’, il convitto per il settore giovanile e Sabotin. Tutto ciò in quattro-cinque mesi. Andiamo con calma, un passo alla volta». Idem per il discorso legato al ‘Liberati’: «I colloqui sono sempre aperti a 360 gradi, ci sono state le elezioni e in Comune è tutto molto rallentato. Siamo sempre sul tavolo delle trattive in ottica della soluzione migliore per la città: sono argomenti che non si possono risolvere in pochi giorni, ci vogliono i giusti tempi».

L’ATS DEL BASKET SI PRENDE IPSIA E CASAGRANDE-CESI

Agrò, Tagliavento e Tiberi

Il manto

Restando sul tema stadio, il vicepresidente rossoverde ha messo in evidenza che «stiamo facendo degli interventi importanti e ad oggi i risultati penso siano eccellente. In una settimana abbiamo giocato tre partite con meteo avverso e ha risposto alla grande il terreno: mi sento di dire che il nostro è tra i migliori della serie C, ne ho visti molti in due anni. Le parole di Bandecchi? Ha detto che se ci fosse stata necessità si sarebbe rimessa mano al manto». Tagliavento infine, rientrando sull’argomento principale, ha specificato che nell’area Sabotino saranno protagonisti sia i ragazzi che le ragazze, ci sarà la ristrutturazione delle gradinate e la realizzazione di nuovi spogliatoi.

Il Clt al palaItis

Agrò, la speranza ed i nuovi bandi 

Il dirigente di palazzo Bazzani ha ampliato il discorso visto ciò che è accaduto – e continua a tenere banco – negli ultimi mesi: «Sapete del discorso delle palestre scolastiche, speriamo si concluda l’affidamento delle ultime palestre. Un percorso difficile, certo, ma che comunque a dare i risultati a partire dalla delibera provinciale dello scorso anno: l’intenzione è di riqualificare tutti i nostri impianti, operazione impegnativa e complicata nella fase di avvio per diversi motivi, ma siamo riusciti a raggiungere il primo risultato. Andremo avanti con altri bandi per affidamento pluriennale in gestione: vogliamo dare alla città un’impiantistica dove i nostri ragazzi possano praticare lo sport, sappiamo quanto sia rilevante a livello di funzione sociale». A stretto giro – ha proseguito, parlando della prossima settimana come termine – pubblicheremo i bandi per l’affidamento in concessione pluriennale del palaItis, cupola viale Trieste, i tre palazzetti di Narni, il campo ‘Ponticelli’ di Piediluco e probabilmente un altro per la pista di pattinaggio annessa all’istituto comprensivo di Amelia per valorizzarla».

Tiberi: «Discorso intelligente della Provincia»

Tempestato di chiamate – anche mercoledì mattina – il delegato provinciale del Coni in merito alle difficoltà delle associazioni sportive per la situazione delle palestre. Boccata d’ossigeno anche per lui: «Contento di questa acquisizione – il breve pensiero – della Ternana, saranno all’altezza della situazione. Il discorso della Provincia per l’affidamento in concessione con tanto di ristrutturazione, un’ottima cosa, speriamo di risolvere la grana degli impianti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli