Ternana Ciclismo, top ten Lancia a Foligno

Ancora un importante piazzamento per lo juniores, che conferma l’ottimo stato di forma

Condividi questo articolo su

Nuovo piazzamento nei dieci per Gabriele Lancia della Ternana Ciclismo. Lo juniores rossoverde, fresco di convocazione in rappresentativa umbra per il ‘Trofeo Dorigo’ di Pieve di Soligo, ha chiuso al nono posto nella 53° ‘Coppa San Michele’ a Cave di Foligno, classica del calendario umbro che annovera nell’albo d’oro nomi di grandi campioni del ciclismo come Vincenzo Nibali.

Andreas Dalhaug

Andreas Dalhaug

A vincere è stato Fiaschi della Stabia Ciclismo dopo una volata tiratissima con il compagno di fuga Daniel Gocaj del Team Franco Ballerini. I due si erano involati sul Monte Pennino, ultima asperità di giornata: nella fase finale della gara all’inseguimento del tandem di testa si era lanciato un drappello di quindici atleti tra i quali l’attivissimo Gabriele Lancia, che ha provato più volte ad annullare lo svantaggio dai due senza però riuscirci. Lo sprint dei battuti ha comunque regalato il buon piazzamento a Lancia che, oltre a risultare il primo tra i tesserati umbri, conferma il suo stato di forma.

Fair play Dalhaug Nota di merito per il norvegese che, pur essendosi piazzato dopo la ventesima posizione, per una svista era stato classificato al quinto posto. Dalhaug ha segnalato alla giuria l’errore dimostrando grande fair play.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli