Ternana, dal Cittadella arriva Andrea Paolucci

Il centrocampista pescarese di 31 anni in rossoverde fino al 30 giugno 2019. Falletti e Avenatti sbarcano in serie A

Condividi questo articolo su

Nel tardo pomeriggio di venerdì la Unicusano Ternana comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Paolucci. Il centrocampista pescarese di 31 anni, 143 partite e 6 gol nelle ultime 5 stagioni al Cittadella (nel passato ha vestito anche le maglie di Andria Bat, Taranto, Cesena, Fiorentina e Pescara) si è legato alla società rossoverde fino al 30 giugno 2019.

Falletti e Avenatti Intato, due grandi ‘ex’ delle Fere – il cui contratto è scaduto lo scorso giugno – sbarcano in serie A: mancano solo le visite mediche e le firme sui rispettivi contratti, ma Cèsar Falletti e Felipe Avenatti sono già a Bologna, pronti a mettersi a disposizione di mister Donadoni ed iniziare così una nuova avventura all’ombra della Torre degli Asinelli. I due uruguaiani erano giunti insieme a Terni nel 2013 ed insieme sono pronti ad affrontare la serie A, ancora una volta con la stessa maglia.

Mercato ‘caldo’ Intanto dopo il ‘poker’ di giovedì con gli ingaggi della punta Giuseppe Gambino (34), dell’ala Francesco Bombagi (28), del centrocampista offensivo Stefano D’Agostino (25) e del ‘play’ Alessandro Bordin (19) – i primi tre provenienti dal Fondi e il quarto dalla Primavera della Roma – la giornata di venerdì, per la Ternana Unicusano targata Stefano Bandecchi, si è aperta con altri due arrivi.

Simone Franchini firma il contratto (da Instagram)

Chi sono Sbarcano a Terni il centrocampista 19enne Simone Franchini e il difensore 35enne Tiziano Mucciante. Il primo, mezzala, arriva dal Sassuolo – dove nelle ultime tre stagioni ha giocato con la Primavera – con la formula del prestito. Il secondo invece, il cui contratto è stato già depositato in Lega, è stato acquistato a titolo definitivo dal Fondi, la società laziale di Lega Pro che fino al recente passaggio di mano della Ternana – da Longarini e Bandecchi – era di proprietà di quest’ultimo. In carriera, 294 presenze e 15 gol, soprattutto fra serie D e C.

«Grande giornata» Così Simone Franchini commenta su Instagram il suo ‘sbarco’ a Terni: «Oggi è una grande giornata per me, primo contratto da professionista con il Sassuolo e prestito in una grandissima società come la Ternana. Non vedo l’ora di iniziare».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli