Ternana, l’ex Paolucci per il settore giovanile

L’ex attaccante delle ‘Fere’ è il nuovo responsabile. Poker di arrivi dal mercato: Gambino, Bombagi, Bordin e D’Agostino

Condividi questo articolo su

Silvio Paolucci, abruzzese di Tollo (Chieti), è il nuovo responsabile del settore giovanile della Ternana Unicusano. L’ex attaccante delle ‘Fere’ (24 reti in 118 presenze fra il 1982 e il 1985) aveva anche allenato la Primavera rossoverde, ottenendo i playoff, nella stagione 2004/2005. «Al signor Paolucci – così la società nella nota che ufficializza l’incarico – vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte della società in ogni sua componente».

Francesco Bombagi con la maglia del Fondi

Tris dal Fondi Intanto giovedì sono stati ufficializzati altri tre arrivi dal Fondi per la nuova Ternana Unicusano targata Stefano Bandecchi. La società di via Aleardi ha acquistato a titolo definitivo la punta 34enne Giuseppe Gambino, l’ala Francesco Bombagi (28) e il centrocampista offensivo Stefano D’Agostino (25). Per l’esperto Gambino, 149 gol in carriera di cui 102 in serie D e 47 fra le ex C1, C2 e Lega Pro. Francesco Bombagi vanta 203 presenze e 32 gol nella sua carriera vissuta fra serie C e serie B. Nell’ultima stagione ha collezionato 21 presenze e 3 reti con la maglia del Fondi. Per Stefano D’Agostino, 24 presenze e 3 reti tra Unicusano Fondi e Lupa Roma, dove si era trasferito nella finestra di mercato invernale, nel corso dell stagione 2016/2017.

Alessandro Bordin si allena con Francesco Totti

C’è Bordin Ai tre si è aggiunto, nella giornata di giovedì, anche il regista Alessandro Bordin, 19 anni e proveniente dalla Roma. Originario di Latina, il centrocampista – giunto a Terni con la formula del prestito – ha collezionato 44 presenze e un gol negli ultimi due campionati ‘primavera’ disputati con la maglia giallorossa.

Ritiro, date ufficiali Un piccolo segno per la rinascita dei luoghi più duramente colpiti dal sisma del centro Italia. Lo ha voluto dare la Ternana Unicusano che, raccogliendo l’appello del sindaco Nicola Alemanno, ha scelto Norcia (Perugia) come località per preparare nel migliore dei modi la stagione 2017/2018. Durante il ritiro pre-campionato, in programma dal 10 luglio al 5 agosto, i rossoverdi alloggeranno all’hotel ‘Palazzo Seneca’ mentre le sedute di allenamento si terranno nel campo adiacente l’hotel Salicone.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli