Il debutto, tra operazioni di mercato e aggiustamenti tattici, per Ternana e Perugia si avvicina. La serie B inizierà nel primo weekend di settembre e martedì dalle 18, a Pescara, via all’evento che segnerà la nascita del calendario 2015-2016: l’attesa dei tifosi rossoverdi e biancorossi è soprattutto legata ai ‘Derby dell’Umbria’. I primi per Domenico Toscano e Pierpaolo Bisoli. Diretta su umbriaOn dalle 18.
Rincorsa Coppola Ufficializzato Gondo, Guglielmo Acri sta ultimando l’operazione relativa al ‘colpo da novanta’ – salvo sorprese – dell’estate rossoverde: Manuel Coppola, per il quale lo scoglio è rappresentato dalla durata del contratto da far firmare al centrocampista romano. Lunedì infatti l’agente del giocatore, Giampiero Pocetta, è riuscito a ‘forzare’ la società etnea per liberare l’ex Cesena. Intando dopo la cessione alla S.e.f. Torres di Gagliardini e Taurino, un’altra coppia del gruppo ‘Under’ 20 si appresta a lasciare le ‘Fere’ in prestito: sono Marco Boninsegni e Francesco Flavioni, che giocheranno in serie D nella Sambenedettese.
Casa biancorossa Meno difficoltà invece in casa ‘Grifo’. La società di Santopadre ha agito senza ostacoli sul mercato, riuscendo a mettere a disposizione di Bisoli un gran numero di giocatori già per l’inizio del ritiro: l’ultimo acquisto è quello del classe ’97 Bosa Jean Armel Drole. Dopo l’eliminazione in ‘Tim Cup’ per mano del Milan, i biancorossi hanno battuto in amichevole il Teramo per 1-0.