Ternana Futsal, a Fiano Romano è tracollo: 7-2

Il ritorno nel ‘tempio’ tricolore coincide con la peggior sconfitta della stagione: Luciléia e compagne dilagano già nel primo tempo

Condividi questo articolo su

di S.F.

Una sconfitta pesante, la peggiore della stagione. Di certo non il miglior viatico in vista della decisiva – quella per davvero, vittoria o clamorosa eliminazione – sfida di domenica al DiVittorio contro il Real Statte: a Fiano Romano, nel palazzetto che vide trionfare le ‘Ferelle’ nella finale scudetto 2015, le rossoverdi crollano già nel primo tempo e chiudono con una sconfitta per 7-2. Altra rivincita della formazione di Lelli dopo il 3-0 nei quarti della ‘Final Eight’.

Per la Ternana decisiva la sfida al Real Statte

Per la Ternana decisiva la sfida al Real Statte

Set primo tempo La squadra di Shindler, forse mentalmente già proiettata alla sfida con le pugliesi e attenta ad evitare squalifiche, mette in campo dall’inizio Cipriani, Guti, Coppari, Neka ed Exana. Ma la sfida è praticamente persa già dopo dieci minuti: il quintetto di Lelli affonda con irrisoria facilità, Lisi , Taty e Luciléia – tripletta –  ne approfittano per portare le biancocelesti sul 5-0. Il nefasto primo tempo della Ternana si chiude con seconda marcatura di Taty, per il 6-0 conclusivo.

Gol rossoverdi Siclari, al 24′, punisce ancora l’estremo difensore rossoverde e porta il punteggio sul 7-0. Gara già chiusa da un bel pezzo e, nei dieci minuti finali, Neka e compagne riescono quantomeno a limitare il gap grazie alle reti di Donati e Azevedo.

Gli incroci La sfida termina sul 7-2: rossoverdi ultime in classifica da sole e ora costrette a battere il Real Statte (nella circostanza ci sarà la prima votazione per l’elezione del presidente della neo associazione ‘Tifosi Ferelle’) per poter sperare di approdare ai playoff. E potrebbe non bastare: se la S.S. Lazio vincerà con l’Isolotto e le Lupe vanno a punti con la Loggia Vernici Lazio – entrambe le dirette concorrenti della Ternana giocano in casa – è tutto finito. Altrimenti spazio alla classifica ‘avulsa’. Ci sarà Marco Shindler in panchina: oltre trenta minuti di confronto con dirigenza e calcettiste dopo il triplice fischio, ma niente – senza senso a quaranta minuti dalla fine del ‘Gold round’ – esonero. La squadra di Lelli è invece la 4° squadra ad avanzare aritmeticamente alla fase successiva.

 

LOGGIA VERNICI LAZIO-TERNANA IBL BANCA 7-2 (p.t. 6-0)

Lazio: Menichelli, Taty, Lisi, Luciléia, Siclari, Corio, De Angelis, Brandolini, Violi, Presto, Mercuri, Cacciola. Allenatore: Roberto Lelli.

Ternana Futsal: Cipriani, Guti, Exana, Neka (c), Coppari, Pennesi, Donati, Pía Gómez, Azevedo, Bennardo, Tardelli, Torelli. Allenatore: Marco Shindler.

Arbitri:  Filippo Vidotto di San Donà di Piave  e Michele Bensi di Grosseto (crono: Alessandro Scivales di Roma1)

Reti: 2′ Siclari, 3′, 5′ e 10′ Luciléia, 10′ e 18′ Taty, 24′ Lisi (L); 34′ Donati, 35′ Azevedo (T).

Ammonite: De Angelis (L).

 

Serie A Élite, 6 giornata ‘Gold round’

Isolotto-Montesilvano 6-5
Kick Off-S.S. Lazio 1-1
Real Statte-Lupe 3-2
Lazio C5-Ternana 7-2

La classifica (avanti le prime sei)

Isolotto Firenze 15
Kick Off 14
Montesilvano 13
Loggia Vernici Lazio 9
Real Statte, Lupe 5
S.S. Lazio 3
Ternana 2

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli