20 °c
Terni
21 ° Gio
22 ° Ven
mercoledì, 9 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Ternana futsal, cambio argentino: c’è Gómez

Ternana futsal, cambio argentino: c’è Gómez

di Simone Francioli
25 Settembre 2015
in Futsal, Sport
Tempo di lettura: 3 minuti di lettura
María Pía Gómez: tripletta in Sardegna per l'argentina

María Pía Gómez: tripletta in Sardegna per l'argentina

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di S.F.

Gomez Basile (FILEminimizer)Addio burrascoso di un’argentina e immediata sostituzione con una vecchia conoscenza ‘albiceleste’ della Ternana Futsal. María Pía Gómez, colpo ‘last minute’ per  far fronte alla divisione tra le rossoverdi e Gimena Blanco, ha iniziato la sua nuova avventura da ‘Ferella’. La laterale di San Rafael è a disposizione di Marco Shindler per la sfida di sabato al Real Statte: in palio la supercoppa italiana. L’argentina arriva dal Racing Club Avellaneda.

Maria Pia Gomez2 (FILEminimizer)Subito convocata Shindler ha a disposizione l’intera rosa, fatta eccezione – problema al polpaccio, tornerà per l’esordio in campionato con il Breganze – per Maria Quarta e Francesca Trumino, terzo portiere non convocato: «Molto felice di essere qui. La Ternana è una delle più importanti squadre del calcio a 5 femminile. Mi sono allenata sempre, anche in questa settimana, e in Argentina ho giocato. Sto bene a livello fisico». Con il Racing Club Avellaneda sette reti totalizzate – le conclusive all’Hurlingham, il 4 agosto – nell’ultima fase della primera división.

Il ‘terremoto’ Blanco ha scosso un po’ gli animi in casa ‘Ferelle’. Bocche cucite in merito, anche perché ora si andrà avanti – il presidente Raffaele Basile ha rifiutato la proposta dell’ex capitano rossoverde di restituzione della caparra – con giustizia sportiva e civile: «Il gruppo è lo stesso della stagione scorsa, penso che sabato la partita sarà difficile però siamo in grado di vincere. In definitiva ho visto le ragazze in buono stato». Nel 2013 è stata eletta la miglior calcettista del campionato argentino ed è stata grande protagonista anche con la casacca della selección.

Gómez nell'allenamento odierno
Gómez nell’allenamento odierno

L’accoglienza Circa una ventina i tifosi che hanno assistito alla presentazione de ‘La Negra’ – uno dei classici soprannomi argentini – al palaDiVittorio: «La Ternana è particolare perché hanno molti tifosi e sono contenta che mi abbiano accolto oggi». Sul ruolo la Gómez specifica che «sono un laterale, se si ruota troppo non si hanno posizioni fisse; mi aspetto di adattarmi subito alla squadra e dare il massimo».

GUARDA L’INTERVISTA A MARÍA PÍA GÓMEZ

La ‘rifinitura’ rossoverde
La ‘rifinitura’ rossoverde

Il riscatto Damiano Basile ha voluto sottolineare come la «giocatrice facesse già parte del nostro progetto da un anno, ed era doveroso farla riscattare dopo i problemi burocratici della scorsa stagione. Su questo la federazione deve fare chiarezza – viene citata anche la questione nazionalità e passaporti -, altrimenti si danneggiano i club. E tante società cercano di approfittare della situazione. Noi abbiamo aspettato il nullaosta della federazione per l’ingaggio, comportandoci – un pensiero forse è andato ai nuovi dirigenti dell’Isolotto Firenze per la Blanco – lealmente. Ora sta a lei dimostrare che può fare la differenza a livello offensivo come credo, l’abbiamo strappata alla concorrenza di due-tre squadre».

La fascia per ‘Teto’
La fascia per ‘Teto’

Statte ‘castigliano’ Sabato alle 20 le ‘Ferelle’ contenderanno la supercoppa alle pugliesi, battute in semifinale scudetto negli ultimi playoff. Confermato Tony Marzella e con il neo capitano Nicoletti, le pugliesi si sono rinforzate con tre colpi: Francesca Mannavola e le spagnole Bea Martin ed Eva Ortega, entrambi con trascorsi nella nazionale iberica. Due le cessioni di rilievo, Joana Azevedo (tripletta alla Ternana nella recente amichevole con la S.S. Lazio c5) e Daiana Bianco.

La fascia per ‘Teto’ In memoria di Stefano Galletti, il capitano Neka giocherà con una fascia speciale dedicata a ‘Teto’, deceduto in un incidente stradale mentre si dirigeva al ‘Liberati’ per Ternana-Cagliari.

 

 

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni, bagarre sul ‘Liberati’. Bandecchi rifiuta di uscire, stop e poi atto bocciato
Calcio

Ternana: arrivano le prime cessioni ufficiali. Kees De Boer alla Salernitana e Vincenzo Millico al Casarano

8 Luglio 2025
Acquasparta, equitazione: Pietragalla trionfa al campionato regionale di gimkana western
Sport

Acquasparta, equitazione: Pietragalla trionfa al campionato regionale di gimkana western

8 Luglio 2025
Sport

Al Clt di Terni arriva la nazionale italiana Crazy for football

8 Luglio 2025
Perugia-Torres: il Grifo vince e fa un favore alle Fere
Sport

Calciomercato Perugia, acquisti al palo e solo 18 atleti in ritiro

8 Luglio 2025
C’è il 1° Terni Fitness Festival: pilates, yoga, danza, relax olistico, acquazone e sport per tutti
Nuoto

Terni, ci sono i campionati italiani di nuoto Fisdir: in arrivo 280 atleti

8 Luglio 2025
Sport

Terni, doppio podio tricolore per la 18enne Giulia Colarieti

7 Luglio 2025

Meteo

Umbria
9 Luglio 2025 - mercoledì
Sunny
20 ° c
43%
13mh
31 c 10 c
Gio
32 c 12 c
Ven
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.