Ternana Futsal, gol Azevedo e pari esterno

A Falconara Marittima le ‘Ferelle’ non vanno oltre l’1-1: nel finale il pareggio di Domenichetti. Ma qualificazione ‘Gold’ assicurata

Condividi questo articolo su

Un gol di Azevedo nella ripresa e i giochi sono chiusi. La Ternana Futsal comincia il 2016 pareggiando al palaBadiali di Falconara Marittima contro la formazione di Francesco Battistini: non basta il gol di Azevedo a garantire i tre punti alle rossoverdi. Tuttavia c’è la qualificazione al raggruppamento ‘Gold’ e alla final eight di coppa Italia grazie alla sconfitta del Portos a Sinnai, prossima avversaria di Pascual e compagne.

Domenica prossima al DiVittorio c'è il Sinnai di Vanessa Pereira

Domenica prossima al DiVittorio c’è il Sinnai di Vanessa Pereira

Ternana senza Neka e Gutiérrez Shindler, privo ancora del capitano rossoverde, mette in campo il quintetto formato da Tardelli, Exana, Bennardo, Pascual e Bisognin, mentre tra le padrone di casa devono fare a meno di Mencaccini. Nel primo tempo sono le difese a far meglio dei reparti offensivi e Acciarresi-Tardelli chiudono la frazione senza subire reti.

Vantaggio illusorio A rompere il ghiaccio al 6′ della ripresa è ‘Jozita’ Azevedo: la portoghese di nuovo a segno dopo il gol al debutto contro il Portos a dicembre. Ma non basta ad ottenere i tre punti, perché a cinque minuti dal termine ci pensa Domenichetti a ristabilire il punteggio di parità.

Terzo pareggio di fila dunque per le ‘Ferelle’ di Shindler che, in classifica generale, guadagna comunque un punto sul secondo posto per via della contemporanea sconfitta interna del Lupe contro il Kick Off (2-5): le milanesi in questo modo raggiungono le venete. Per l’Isolotto Firenze nuova delusione: sorprendente tonfo casalingo al cospetto del Breganze e qualificazione al ‘gold round’ sempre più a rischio. Nel girone B già aritmeticamente qualificate Montesilvano (11 vittorie in altrettanti incontri), Lazio C5 e Real Statte, l’ultima posizione utile sarà invece contesa nel rush finale da Olimpus Olgiata, Sporting Locri e S.S. Lazio.

 

CITTÀ DI FALCONARA-TERNANA IBL BANCA 1-1 (p.t. 0-0)

Falconara: Acciarresi, Catena, Magnanti, Domenichetti, Luciani, Romagnoli, Lametti, Tiltu, Zambonelli, Gambelli, Tavoloni. Allenatore: Francesco Battistini.

Ternana Futsal: Tardelli, Exana, Bennardo, Pascual, Bisognin, Cipriani, Donati, Coppari, Pía Gómez, Azevedo, Trumino, Madonna. Allenatore: Marco Shindler.

Arbitri: Riccardo Davì e Andrea Sabatini di Bologna (crono: Massimiliano Guastella di Ancona)

Marcatori: 35′ Domenichetti (F); 26′ Azevedo (T).

Ammonite: 26′ Romagnoli (F); 16′ Bennardo, 26′ Pascual, 40′ Coppari (T).

 

Serie A Élite, 11° giornata gruppo A:

Lupe-Kick Off 2-5
Sinnai-Portos 6-5
Isolotto Firenze-Breganze 0-2
Falconara-Ternana 1-1

La classifica

Ternana 25
Kick Off, Lupe 21
Isolotto Firenze 17
Portos 16
Falconara 10
Breganze 9
Sinnai 7

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli