Ternana Futsal, nasce ‘Ferelle Academy’

Carmen Gutiérrez sarà l’istruttrice responsabile. Campionato: debutto con il Breganze

Condividi questo articolo su

Non si fermano le novità nel settore giovanile della Ternana Futsal. Dopo il riassetto della squadra juniores, la società di Raffaele Basile prosege il ‘restyling’ con ‘Ferelle academy’: una scuola calcio – inserita nel più ampio progetto dell’academy – che entrerà direttamente negli istituti cittadini per insegnare tecnica di base del calcio a 5.

Il palaDiVittorio

Il palaDiVittorio

A lezione Inizialmente saranno almeno due le scuole che inseriranno nel proprio piano di studi, per una volta a settimana, le lezioni calcistiche delle tricolori rossoverde. Inoltre coloro che si iscriveranno avranno l’opportunità di usufruire – doppio appuntamento settimanale – del palaDiVittorio. «Fenomeni si nasce, campioni si diventa», lo slogan del progetto.

La responsabile istruttrice dell’academy sarà una dei nuovi acquisti, Carmen Delia Gutiérrez Montero, già insegnante di primo livello in Spagna e maestra della scuola calcio nel suo precedente club, il Cajasur Córdoba.

Ferelle Academy

I calendari Ufficializzati intanto i calendari del primo campionato di serie A Élite: le rossoverdi ospiteranno il Breganze nella prima giornata, il 4 ottobre, quindi trasferta marchigiana (avversario il Futsal C.p.f.m.). Le sfide di cartello alla 3° giornata, contro il Kick Off, e alla 6°, quando le ‘Ferelle’ ospiteranno l’Isolotto Firenze. La prima fase si concluderà il 31 gennaio 2016 (Lupe al palaDiVittorio). Al raggruppamento ‘Gold’ accederanno le quattro migliori dei due gironi.

IL CALENDARIO DELLA PRIMA FASE, GIRONE A

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli