Ternana Futsal, ‘prima’ vincente: Breganze k.o.

Inizia con un successo, e un po’ di sofferenza, l’avventura in campionato delle campionesse d’Italia: 3-2 sulle venete

Condividi questo articolo su

di S.F.

Le campionesse d’Italia iniziano con il piede giusto, e un po’ di sofferenza, la difesa del titolo tricolore conquistato il 17 giugno a Fiano Romano. Al palaDiVittorio le ‘Ferelle’ vincono 3-2 in rimonta sul Futsal Breganze e conquistano i primi tre punti stagionali: la formazioni di Shindler vince con le marcature di Pascual, Neka e Bisognin. Insomma, si vince anche senza Blanco.

Pali e vantaggio Le rossoverdi partono forte e sono i legni in avvio a salvare le venete: è Exana a colpirli – traversa – in due occasioni in avvio. Al 4′ il vantaggio firmato da Pascual, abile a concludere con il destro sotto l’incrocio sugli sviluppi di un buon giropalla delle ‘Ferelle’.

Futsal Breganze

Il capitano Neka ad inizio match: dietro le due coppe vinte nel 2015

Sorpasso veneto Sandro si supera al 10′ su una conclusione sotto misura di Bennardo, poi Prando sale in cattedra ed a sorpresa porta avanti la formazione di Zanetti: prima supera Tardelli – brasiliana in uscita dopo un errore delle rossoverdi in attacco – con un preciso, poi realizza il penalty dell’1-2 (Bisognin atterra in area Losurdo). In precedenza l’estremo difensore brasiliano aveva respinto con difficoltà un tentativo dalla distanza della stessa Losurdo, mentre Bisognin aveva centrato la terza traversa di giornata in casa rossoverde con un gran mancino dai quindici metri.

Mancino Neka Il pareggio giunge in chiusura di frazione con il capitano rossoverde: perfetto il sinistro in diagonale della brasiliana. Quindi nei cento secondi conclusivi è Nemčić a permettere al Breganze di andare al riposo in parità: decisivo il tackle sul tiro di Bisognin.

Pascual: 1° rete della Ternana in campionato ed espulsione

Pascual: 1° rete della Ternana in campionato ed espulsione

‘Assalto’ a Sandro e rosso Pascual Solo Ternana in campo nei primi minuti della ripresa. Le rossoverdi mettono a dura prova il sistema difensivo del Breganze: ci provano in sequenza Exana – tiro alto da buona posizione -, Pascual e Neka, ma Sandro nega il nuovo vantaggio alle ‘Ferelle’. Al 25′ la squadra di Shindler resta momentaneamente in quattro a causa dell’espulsione – proteste reiterate – di Pascual, con la catalana che esce dal campo furibonda. E sessanta secondi dopo Gutiérrez salva sulla linea il diagonale dalla destra di Losurdo, poi Tardelli si distende e mette in angolo una conclusione di Prando. Sofferenza rossoverde.

Rete del 3-2 per Juliana Bisognin

Rete del 3-2 per Juliana Bisognin

Missile Bisognin, esordio Gómez  Il tempo di tornare – due minuti dal rosso ricevuto – in parità numerica e Juliana Bisognin riporta avanti il quintetto di casa con un mancino di potenza da posizione defilata: Sandro, incerta nella circostanza, è battuta. Al 31′ c’è il debutto ufficiale con la casacca delle campionesse d’Italia di Pía Gómez: l’argentina sfiora subito il gol di testa su un pregevole servizio dall’out destro di Gutiérrez. E poco dopo è un intervento in scivolata di Sandro sulla linea di porta ad evitare la marcatura della calcettista di San Rafael.

Pia Gomez ha esordio e sfiorato il gol in due occasioni

Pía Gómez ha esordio e sfiorato il gol in due occasioni

In controllo La Ternana resta in superiorità numerica nei minuti finali grazie all’espulsione per doppio giallo a Losurdo: giropalla delle ‘Ferelle’ e Breganze chiuso nella propria area. Ci provano Gutiérrez e Bisognin (due volte), ma Sandro si fa trovare pronta. Poi è Tardelli – venete con Prando come portiere di movimento – a negare il pareggio alla numero 4 delle ospiti. Finisce 3-2, prossima sfida a San Benedetto del Tronto contro il Portos.

 

TERNANA IBL BANCA-FUTSAL BREGANZE 3-2 (p.t. 2-2)

Ternana: Tardelli, Pascual, Neka (C), Exana, Bisognin, Cipriani, Bennardo, Donati, Coppari, Gutiérrez, Pía Gómez, Madonna. Allenatore: Marco Shindler.

Futsal Breganze: Casarotto, Prando, Zampieri, Nemčić, Fincato, De Sanctis, Sandro, Losurdo, Laurenti, Toffolo, Zanetti. Allenatore: Luigi Zanetti.

Arbitri: Stefania Candria di Teramo e Fabio Massicci di San Benedetto del Tronto (crono: Cra Umbria)

Reti: 4′ Pascual, 18′ Neka, 28′ Bisognin (T); 10′ e 15′ Prando (B).

Ammonite: 7′ Tardelli, 15′ Bisognin, 25′ Pascual (T); 17′ Losurdo (B).

Espulsi: Pascual (T) al 25′ per proteste reiterate, Messi (T, dalla panchina) al 28′ e Losurdo (B) al 37′ per doppia ammonizione.

 

Serie A Élite, 1° giornata gruppo A:

Ternana Futsal-Breganze 3-2
Falconara-Portos 4-1
Kick Off-Sinnai 12-4
Lupe-Isolotto Firenze 5-7

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli