Ternana Futsal, la striscia si allunga

Prosegue la marcia delle ‘Ferelle’. Bennardo spiana la strada alle rossoverdi

Condividi questo articolo su

La Ternana Futsal prosegue la sua marcia e al palazzetto Gino Cantone di Robbio colleziona la settima affermazione consecutiva. Straordinaria la performance di Carmen Bennardo: per l’italo-tedesca cinque realizzazioni, mentre Exana e Carnevali chiudono con una doppietta. In virtù della sconfitta interna dell’Isolotto Firenze (3-8) nello scontro diretto con il Kick Off le ‘Ferelle’ si portano a cinque punti dalle toscane. Ancora rinviato il debutto di Maria Pía Gómez che, burocrazie permettendo, potrebbe scendere in campo nel prossimo match al cospetto della Thienese.

Bennardo apre e dilaga A Robbio le ‘Ferelle’ si presentano senza Simone Pierini – tre giornate di squalifica per l’espulsione contro il Breganze – in panchina, c’è Massimiliano Rivelli. Inibito invece fino al 25 marzo il dirigente Tiziano Clementoni. Le rossoverdi mettono subito la gara in discesa al 4: azione personale di Bennardo e finalizzazione vincente di punta. Poi è il turno di Coppari a piazzare la sfera in fondo alla rete sull’assist di Bisognin. Bennardo firma lo 0-3 al 9′, quindi il primo gol veneto realizzato da Moselli in contropiede. L’ultima marcatura del primo tempo è ancora dell’italo-tedesca, brava a portarsi avanti la palla e battere di destro Calò.

Rullo compressore Le ‘Ferelle’ non devono faticare per trovare la via del gol e nella ripresa volano subito sul 6-1 grazie ai gol di Carnevali, su passaggio verticale di Pascual, ed Exana. Moselli accorcia nuovamente le distanze approfittando di una respinta corta di Cordaro, ma tra l’8′ e il 10′ è sempre una scatenata Bennardo a rimpolpare – raggiunte le 100 reti in Serie A – il punteggio a favore delle rossoverdi. Il 9 a 2 giunge per merito di Carnevali, ben servita da Üveges, poi in chiusura la terza segnatura di Moselli e il gol di Pocorobba per le padrone di casa, e l’allungo definitivo della formazione di Rivelli con Exana e Bisognin.

 

PLAVAN ROBBIO-TERNANA IBL BANCA 4-11 (1-4 P.T.)

PLAVAN ROBBIO: Calò, Pocorobba, Parisi, Moselli, Farina, Pettinari, Luriani. Allenatore: Massimo Arisio.

TERNANA IBL BANCA: Cordaro, Pascual (C), Exana, Bisognin, Üveges, Tardelli, Bennardo, Carnevali, Coppari, Conti. Allenatore: Massimiliano Rivelli.

ARBITRI: Daniele Biondo di Sesto San Giovanni e Francesco Paolo Spinazzola di Barletta (crono: Fabio Lamoglie di Varese).

RETI: 16′, 27′, 38′ Moselli, 40′ Pocorobba (PR); 7′, 9′, 11′, 28′ e 30′ Bennardo, 8′ Coppari, 21′, 35′ Carnevali, 25′, 36′ Exana, 38′ Bisognin (T).

AMMONITE: 39′ Moselli (PR); 36′ Tardelli (T).

 

La classifica

Kick Off 54
Isolotto Firenze 48
Ternana Futsal 43
Sinnai 39
Lupe 33
Futsal Breganze 28
Thienese 27
Torino Futsal 26
Decima Sport Camp 19
Sporteam Vicenza 14
PSN Padova 9
Plavan Robbio (-1), Elmas 4

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli