Tifosi e squadra: mondo Ternana colpito da nuovi casi Covid

Fine dicembre problematico per i nuovi contagi: dopo Defendi e Palumbo tocca ad altri elementi del gruppo squadra. Bandecchi: «Oltre dieci positivi»

Condividi questo articolo su

I tifosi in preparazione per la partenza il 19 dicembre

Un fine dicembre problematico ovunque – non solo in territorio italiano – per la nuova impennata di casi Covid dovuta alla variante Omicron. Lo stesso vale per la Ternana che ora, oltre ai numerosi tifosi risultati positivi dopo la trasferta del 19 dicembre a Perugia (nel pomeriggio sono programmati altri tamponi molecolari al drive through di viale Bramante, contatti stretti di casi già confermati) , deve fare i conti con ulteriori casi di positività interni. La comunicazione ufficiale della società di via della Bardesca è più criptica (pare per motivi di privacy) rispetto alla precedente che riguardava Defendi e Palumbo a fine novembre: «La Ternana Calcio comunica che in data 27 e 28 dicembre 2021 all’interno del gruppo squadra sono emerse alcune positività al Covid-19», la nota diramata nella mattinata di mercoledì. Ci penserà successivamente il presidente Stefano Bandecchi a dare maggiori dettagli, quantomeno a livello numerico. Da ricordare che la ripresa del lavoro in vista dei primi impegni del 2022 (al Liberati con l’Ascoli il 14 sera, poi il 22 a Brescia) è prevista per il 2 gennaio. Qualcuno giocoforza non potrà esserci.

Ternana, Lucarelli: «Siamo soddisfatti. Mercato gennaio? Non ci crediamo molto»

Oltre dieci positivi, anche Leone

L’imprenditore livornese ha specificato poi «che dal 27 abbiamo fatto fare i tamponi e purtroppo abbiao tante persone, oltre una decina tra parte tecnica e squadra ad oggi infettati dal Covid. L’ultimo è stato il ds Leone. Stiamo facendo tutto ciò che dobbiamo fare, il Covid è particolare e pericolosa. In questi giorni di vacanze succede quello che succede».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli