di S.F.

Prosegue la preparazione della Ternana per la sfida di venerdì sera contro il Modena di Hernán Crespo. E in terra emiliana i rossoverdi onoreranno la memoria di Stefano Galletti scendendo sul terreno di gioco con il lutto al braccio: al ‘Braglia’ e in tutti i campi della serie B si osserverà un minuto di silenzio in ricordo di ‘Teto’.
Dubbio Avenatti Martedì seduta mattutina per le ‘Fere’, prive ancora dell’uruguaiano e di Enrico Zampa: il primo – lunedì assente a causa di un affaticamente all’adduttore della coscia – ha svolto differenziato correndo a bordo campo, mentre l’ex Trapani è momentaneamente indisponibile per via di un attacco febbrile. Non è quindi escluso che, considerato l’immediato impegno successivo di lunedì contro il Livorno al ‘Liberati’, Toscano lanci dall’inizio Marko Dugandžić nel 4-3-1-2 o 4-3-3 provato dal tecnico reggino nell’allenamento odierno.

Cambio posizioni E se in difesa – Zanon, González, Valjent, Vitale – e in attacco i giochi sembrano fatti, con il croato testato sia ‘stretto’ vicino a Ceravolo che da solo in un tridente completato dal locrese e Falletti, nella zona nevralgica del campo Toscano sta testando tutte le possibili soluzioni da adottare nel match di venerdì. Signorelli, in campo lunedì da playmaker, è stato spostato sull’interno destro – ruolo occupato più spesso all’Empoli – con Coppola perno centrale e Busellato mezz’ala sinistra, senza Grossi. Una rosa di centrocampisti che permette ai rossoverdi di poter variare schieramento tattico con buoni risultati, come già avvenuto nell’1-1 con il Cagliari.

La cessione Intanto si è definitivamente concretizzata la cessione di Francesco Salvemini all’A.c.r. Messina, club di Lega Pro: il 19enne di Andria è stato ceduto in prestito alla formazione guidata da Arturo Di Napoli.