Ternana, nessun passo indietro di Bandecchi

In casa rossoverde ridda di nomi per la sostituzione di Gallo. Intanto torna a parlare il presidente: «Mi voglio rifare. Non ho intenzione di andarmene»

Condividi questo articolo su

Saluti, ‘rompete le righe’, riflessioni, ridda di nomi per la sostituzione di Fabio Gallo e Stefano Bandecchi che torna a farsi vivo dopo l’eliminazione dai playoff per mano del Bari. In casa Ternana, messa alle spalle la tremenda delusione del ‘San Nicola’ e il terzo fallimento di fila, è tempo di ragionare sui tanti errori commessi e pianificare la stagione 2020-2021, con la certezza che l’imprenditore livornese sarà ancora al vertice della società di via della Bardesca.

VIDEO – TEMPO DI SALUTI PER GALLO: MERCOLEDÌ MATTINA TUTTI AL LIBERATI

Gallo mercoledì mattina al Liberati

Nessun passo indietro

L’annata 2020-2021 sarà la terza consecutiva in serie C. Non proprio ciò che sperava la piazza. Niente conferma per Gallo, il ds Leone – a differenza dell’allenatore non ha il contratto in scadenza – resta. Bandecchi in mattinata ha salutato la squadra con un collegamento video e poi, a distanza di tre settimane, ha lanciato una nuova comunicazione social con un obiettivo. Far presente che rimarrà: «Abbiamo fatto parlare una marea di gente. Hanno potuto sfogarsi, dirmi che ho sbagliato e che me ne devo andare, riconsegnare le chiavi. Sono contento di aver creato del buon umore a qualcuno. Per il resto gli dovrò dare una grande delusione: non ho intenzione di riconsegnare le chiavi della mia squadra. E non ho intenzione di andarmene. Mi voglio rifare il prossimo anno».

NIENTE RINNOVO PER FABIO GALLO

Stefano Bandecchi con Luca Leone

La particolare valutazione

L’imprenditore livornese poi fa una breve analisi sui risultati: «Quello che è successo non è totalmente di mia soddisfazione. Il 5° posto è il miglior risultato della Ternana negli ultimi 7-8 anni, così come il punteggio. Ma non abbiamo concluso nulla e dobbiamo rifarci il campionato di serie C. Il campionato ripartirà a fine settembre-inizio ottobre e cercheremo di farlo nel miglior modo possibile. Speriamo possa esserci – ha concluso – anche la tifoseria». In tutto ciò ecco la pioggia di nomi per il tecnico che dovrà tentare di risollevare le sorti della squadra dopo tre anni di disastri sul piano sportivo: da Giuseppe Raffaele del Potenza – il club lucano verso la non iscrizione – a Giuseppe Scienza del Monopoli, passando per Cristiano Lucarelli del Livorno e l’ex Casertana Ciro Ginestra. Siamo solo all’inizio. Chiaro che si dovrà fare in fretta.

Francesco Ghirelli

Ufficiale l’avvio di stagione il 27 settembre

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, lo aveva già annunciato. Ora c’è la conferma: il campionato 2020-2021 prendere il via il 27 settembre. «Siamo sempre in attesa – spiega il dirigente eugubino – del provvedimento sul credito d’imposta e sull’istituzione dell’apprendistato. Ci manca il pubblico allo stadio che rappresenta una componente essenziale ed imprescindibile del calcio oltre che essere una risorsa fondamentale per i nostri club. Auguriamo che la curva epidemiologica del Paese continui nel miglioramento costante degli ultimi tempi anche per consentire un alleggerimento del protocollo sanitario. Per la Serie C è molto difficile sopportare economicamente il controllo sanitario previsto e sarebbe di certo un ulteriore ostacolo per la sostenibilità dei nostri club».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli