Ternana, scatto per il tecnico: Panucci

Il 43enne ligure di Savona supera tutti ed è pronto a prendere il posto di Roberto Breda con un contratto annuale

Condividi questo articolo su

di S.F.

Né Leonardo Menichini, né Roberto D’Aversa né Carmine Gautieri. A prendere il posto di Roberto Breda sulla panchina rossoverde sarà con molta probabilità l’ex tecnico del Livorno – nonché vice di Fabio Capello sulla panchina della Russia – Christian Panucci. Si tratta del primo tecnico ligure sulla panchina delle ‘Fere’ da oltre cinquanta anni.

Christian Panucci nella zona mista del ‘Liberati’

Christian Panucci nella zona mista del ‘Liberati’

Il 43enne di Savona avrebbe infatti – a riferirlo è Sky Sport – raggiunto l’accordo con la proprietà di via Aleardi per un contratto annuale. Per l’ex allenatore dei toscani si tratterebbe della seconda esperienza da ‘primo’ in serie B dopo quella – negativa, doppio esonero – in Toscana. A Terni il savonese ritroverà – salvo cessioni – Luca Mazzoni, che lasciò Livorno in seguito alla riconferma nell’estate 2015 del tecnico. A breve è attesa invece l’ufficialità del nuovo ds, Fabrizio Larini.

Livorno e staff L’esordio in B era arrivato appena un anno e mezzo fa, nel marzo 2015. Quindi la conferma per la stagione successiva e la pessima annata terminata – vinse per 3-2 contro le ‘Fere’ di Toscano nella sfida d’andata e 1-0 al ‘Picchi’ contro al cospetto dei rossoverdi di Breda – con il doppio allontanamento dalla panchina dei labronici. A fargli ‘compagnia’ nell’avventura rossoverde potrebbero essere il vice Nicola Tarroni, il preparatore atletico Alessandro Ciullini, il preparatore dei portieri Franco Tancredi  e il collaboratore tecnico Juriy Cannarsa, già accanto all’ex difensore della nazionale italiana a Livorno. Intanto Falletti si appresta a vestire la maglia dell’Empoli: trattativa verso il semaforo verde.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli