Terni, a San Valentino un nuovo musical

‘Le rose di Valentino’ ripercorre alcune tappe del Santo dell’amore e andrà in scena il 13 e il 14 febbraio al teatro Secci

Condividi questo articolo su

San Valentino torna protagonista di un musical – ‘Le rose di Valentino’ – che ripercorre alcune tappe del Santo dell’amore. Lo spettacolo andrà in scena il 13 febbraio alle 21.30 e il 14 alle 16.30 e alle 21.30 al teatro Secci di Terni. Il musical è scritto nella parte musicale e nei testi della versione italiana, da Gianni Neri, in collaborazione per quanto concerne la sceneggiatura, con Marina Neri e Vanessa Liodori che sarà anche la regista. Sul palcoscenico saranno presenti cinquanta persone in vari ruoli, i protagonisti saranno cantanti, ballerini, acrobati, attori e comparse. Tra i protagonisti Francesco Antimiani, Rosalia Misseri, Lalo Cibelli e Diandra Danieli oltre allo stesso Gianni Neri e professionisti formatisi presso la Vocal Master, Jos Sforza e Giorgio Alexakis.

Eccellenze del territorio

Per gli allestimenti e la realizzazione delle scene saranno coinvolte anche strutture ed eccellenze del territorio come, l’istituto Ipsia per alcuni costumi, l’istituto d’arte per delle scenografie, il CFP per trucco e acconciature, l’associazione culturale Vocal Master per i cantanti non protagonisti, la Proscenium per i ballerini classici, la Open Spaceper per i ballerini moderni ed acrobati e l’associazione culturale San Valentino per determinati costumi e parte della scenografia. Nei giorni 2 e 9 febbraio dalle 16 andrà in scena nel centro cittadino un corteo con i costumi d’epoca mentre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli