Terni al centro della sicurezza stradale

Seconda tappa dell’iniziativa ‘In strada con sicurezza’, il progetto itinerante promosso in tutta la regione

Condividi questo articolo su

Venerdì mattina il ‘pullman azzurro’ della polizia di Stato ha raggiunto Terni dove gli agenti della Polstrada hanno fatto lezione a circa settanta studenti delle classi quarte e quinte dell’istituto professionale e tecnico commerciale ‘Casagrande – Cesi’.

Polizia Stradale Terni, in strada con sicurezza, Foro Boario - 13 marzo 2015 (2)

Protagonisti Quella di Terni è stata la seconda tappa dell’iniziativa ‘In strada con sicurezza’, il progetto itinerante di educazione alla sicurezza stradale promosso da Regione Umbria, Polizia stradale, associazione Elisabetta Barbetti onlus, Centro guida sicura, Bosch car service e Allianz assicurazioni.

Obiettivi centrati Nel corso della giornata, ai ragazzi e a tutti i cittadini che si sono avvicinati agli stand allestiti al Foro Boario è stata data l’opportunità di cimentarsi gratuitamente in tante attività e di usufruire dei servizi offerti dal progetto.

Polizia Stradale Terni, in strada con sicurezza, Foro Boario - 13 marzo 2015 (3)

«Ai ragazzi – ha commentato Katia Grenga, dirigente della Polizia stradale di Terni, intervenuta all’iniziativa – cerchiamo di fornire esperienze reali di guida per far capire i rischi che si corrono in stato di alterazione o, per esempio, se non si allacciano le cinture di sicurezza. Tutto ciò deve divenire parte integrante del loro bagaglio culturale personale. Le regole apprese da piccoli si conservano per tutta la vita e ciò permetterà loro di divenire dei conducenti e passeggeri d’auto migliori».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli