Terni, all’anfiteatro un’estate di spettacoli

Giorgio Tirabassi, Max Giusti, Elli de Mon e molti altri in città per ‘Anfiteatro Estate’

Condividi questo articolo su

Musica, cinema e teatro nel cartellone di ‘Anfiteatro Estate 2016’. Sarà Elli de Mon – mercoledì primo giugno – a inaugurare la stagione, in programma per tutta l’estate all’Anfiteatro Fausto di Terni.

Elli de Mon Mercoledì alle 21, nello spazio bar ‘Il Ridotto’, che sarà aperto già dalle 18 – una delle novità introdotte dalla ‘Bipede Booking and Production’ -, si esibirà la garage-blues one girl band Elli de Mon, artista vicentina che si è formata grazie alla musica modale indiana e ha alle spalle più di 120 concerti in Italia, Germania, Francia, Svizzera Austria e Spagna. Il 3 giugno, invece, appuntamento con il tradizionale spettacolo dell’Avis dedicato alle scuole.

Giorgio Tirabassi Il 10 giugno l’associazione culturale Tito Gobbi proporrà il concerto ‘La Cenerentola’ di Gioachino Rossini, eseguito da giovani promesse della lirica. Venerdì 8 luglio l’attore Giorgio Tirabassi si trasformerà in musicista e proporrà i brani di ‘Romantìca’, primo album e prima esperienza da musicista per l’interprete del celebre commissario Ardenzi di Distretto di Polizia. Un viaggio nel tempo alla riscoperta di un patrimonio senza tempo, 14 brani più una bonus track per raccontare la tradizione popolare della canzone romana, il tutto in un universo sonoro elegante e ricercato che spazia dal jazz, al manouche, passando per il tango, la bossanova e la milonga.

Max Giusti Venerdì 13 luglio Max Giusti porterà in scena ‘Pezzi da 90′, spettacolo che vedrà avvicendarsi una miriade di personaggi, che appariranno sia in video che live. Gli spettatori si ritroveranno protagonisti e Max Giusti si ritroverà tra gli spettatori. Uno spettacolo pieno di personaggi interpretati: da Biagio Antonacci, all’attore protagonista di ’50 sfumature di grigio’; da Terence Hill, al vigile del quartiere a luci rosse di Roma; da Ligabue a Vasco Rossi.

La musica Il 15 luglio spazio alla sperimentazione con il concerto lirico e operistico organizzato dall’associazione culturale ‘Opus Opera’, della ‘Fisorchestra Fancelli’ diretta dal maestro Marco Gatti. Sempre a luglio musica protagonista con il Burning Ruins Metal Fest Festival Metal. Sul palco dell’Anfiteatro Fausto saliranno band internazionali e artisti del territorio.

‘Cinema cielo’ Dal 27 luglio al 30 agosto, l’Anfiteatro Fausto si trasformerà in un cinema all’aperto con ‘Cinema cielo’, la rassegna cinematografica che proporrà 30 film, in programma ci sono le migliori uscite cinematografiche della stagione appena trascorsa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli