Terni, all’Itt Allievi-Sangallo torna il contest ‘Supernova’

Una gara di creatività, innovazione tecnologica e spirito imprenditoriale che vedrà gli studenti sfidarsi online sabato 29 gennaio

Condividi questo articolo su

Dopo il successo dello scorso anno, all’Itt Allievi-Sangallo torna il contest ‘Supernova’, una gara di creatività, innovazione tecnologica e spirito imprenditoriale che vedrà gli studenti sfidarsi online, davanti a una giuria qualificata, composta da rappresentanti delle istituzioni, degli Ordini professionali, dell’imprenditoria e della cultura del territorio ternano.

Il contest

Verranno presentate dagli studenti 7 proposte nel corso del contest. I tre progetti più interessanti verranno premiati con borse di studio destinate a finanziare la loro realizzazione. I progetti verranno valutati nel corso dell’evento che si svolgerà sulla piattaforma Webex sabato 29 gennaio a partire dalle 9. Il progetto ‘Supernova’, nato l’anno scorso per premiare – attraverso il contributo della borsa di studio ‘Augusto Angeli’ – le due idee progettuali più interessanti nate dalle sinergie fra studenti e docenti dei vari corsi di specializzazione dell’istituto, quest’anno è stato implementato grazie al contributo della fondazione Carit che lo ha finanziato, permettendo all’istituto di premiare tre idee creative anziché due e di dare a tutta l’iniziativa più ampio respiro lungo tutto il corso dell’anno scolastico fino all’evento finale che si terrà a giugno. Al termine della presentazione i giurati rimarranno connessi per valutare i progetti al fine di scegliere le tre proposte ritenute più interessanti. «L’innovazione tecnologica, lo spirito imprenditoriale, l’intelligenza creativa – evidenzia il dirigente scolastico, la professoressa Fabrizi – sono valori di riferimento del nostro istituto, che crede fortemente in iniziative come questa che danno ai ragazzi nuovi stimoli e aprono nuovi scenari per il loro futuro». Questo il link dell’evento per chi volesse assistere al contest:
https://ittterni.webex.com/meet/ supernova

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli