Terni, altra novità in largo Villa Glori: bar – pasticceria in arrivo

Lavori di manutenzione straordinaria all’angolo con corso Tacito: raddoppia Valentina nel locale dove c’era Doppelgänger. Ricerca personale in corso

Condividi questo articolo su

di S.F.

Per anni in quell’angolo c’è stato lo storico ‘Red-White’, poi dagli anni ’90 in avanti la storia è cambiata. Fino alla recente attività a firma Doppelgänger e la chiusura per il trasferimento all’interno del Cospea Village: novità in arrivo a livello commerciale tra largo Villa Glori e corso Tacito, in pieno centro a Terni. In questo caso non si tratta di uno spostamento, bensì di un raddoppio. C’è chi è in grado di investire nonostante l’emergenza Covid-19.

Commercio a Terni, apre Max Mara. In centro continua il ‘turnover’

Dall’abbigliamento al bar-pasticceria

Nei giorni scorsi è stata inviata la notifica preliminare di cantiere per la manutenzione straordinaria – si parla di poco più di tre settimane di lavoro – del locale da circa 60 metri quadrati all’angolo con corso Tacito. A puntare su largo Villa Glori è la Pasticceria Valentina, già attiva in largo Caduti di Nāṣiriya: la nuova apertura è prevista nei primi giorni di novembre dopo il restyling generale degli interni al civico 28. Di recente nella stessa area si è registrata un’altra novità, il ritorno del negozio monomarca Max Mara.

Terni, non si arresta la fuga di negozi dal centro cittadino

La ricerca di personale

In vista dell’apertura la pasticceria si è attivata da giorni per aumentare il personale di tre unità. Per il resto passeggiando per Terni il contesto generale non è granché migliorato (al netto delle problematiche causate dal Covid): sono ancora molte le saracinesche chiuse e gli avvisi di affitto per spazi commerciali. E non solo in centro, ma anche in aree più defilate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli