Terni, ancora fiamme: incendio a Sabbione

Al confine con Narni sterpaglie e alberi a fuoco di fronte al rifugio per gatti dell’associazione ‘Donna Giuliana’: decisiva la segnalazione della Prociv Collescipoli

Condividi questo articolo su

Giornata di fuoco e fiamme a Terni quella di lunedì. Da Polino a Colle dell’Oro, per arrivare all’incendio che è divampato nel pomeriggio tra Terni e Narni, tra strada dei Confini e strada di Sabbione: per il contenimento decisiva l’azione dell’associazione protezione civile di Collescipoli, poi supportata dai ‘colleghi’ della Prociv Arci di Narni.

Le fiamme hanno interessato la via parallela – lungo il fiume Nera – a strada delle Campore, a poche centinaia di metri dal centro di finitura dell’Ast e di fronte al rifugio per gatti dell’associazione ‘Donna Giuliana’: il fuoco, anche a causa del vento, si è rapidamente diffuso per diversi metri.

La Prociv di Collescipoli ha subito avvisato i vigili del fuoco – in contemporanea impegnati sia sul versante Colle dell’Oro che nell’incendio alla Garofoli – per evitare ulteriori guai: sul posto, dopo la richiesta di intervento, è intervenuta in prima battuta una ‘squadra’ della Prociv Arci di Narni, quindi via via la situazione è andata risolvendosi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli