Terni, apre SocialLogo: «Spazio pieno di idee»

In via del mercato vecchio, un luogo di concertazione territoriale, ma anche un incubatore di imprese che prima ancora ambisce a essere un incubatore di idee

Condividi questo articolo su

Uno spazio vuoto di quasi 200 metri quadri, in via del mercato vecchio, all’angolo di piazza dei bambini e delle bambine, chiuso da anni, sarà finalmente riaperto. Giovedì alle 17,30 verrà ‘riempito di idee’ con lo spazio ‘SocialLogo’.

Il progetto Questa idea è uno dei punti cardine del progetto ‘SloFactory&SloFarm’, nato in collaborazione con il programma ‘Smart City Smart Land’ promosso dai Comuni di Terni e Narni. È il punto di incontro tra ruralità e urbanità, tra la città e il suo territorio, tra la città e i suoi quartieri.

‘SocialLogo’ Sarà uno spazio di concertazione territoriale, ma anche un incubatore di imprese che prima ancora ambisce a essere un incubatore di idee. Questo spazio sarà un luogo di vendita diretta di prodotti agricoli a km0 e a filiera corta, ma sarà anche il luogo dove sarà possibile parlare di qualità, di rapporto qualità prezzo, e di come fa un olio extravergine di oliva a costare 3,50 euro al litro. È stato adibito, infatti, spazio conferenze da 60/80 posti servito da tre telecamere a disposizione di colore che vogliono lasciare una documentazione di ciò che dicono, ma anche utili a lasciare testimonianze registrate degli impegni che in quel luogo uno si prende. ‘SocialLogo’, infine, sarà anche spazio di coworking a disposizione delle piccole realtà sia imprenditoriali, sia associative che possono trovare sostegno anche solo grazie ad un servizio di domiciliazione della posta.

Inaugurazione In forma di startup innovativa a vocazione sociale, la società riaprirà uno spazio chiuso da tre anni.  Essendo un incubatore di idee che destinate a diventare imprese come primo partner è stata scelta un banca di microcredito; sarà, infatti, presente il dottor Diego Rizzato, direttore generale di Microcredito Italiano Spa. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli