Terni, area ex Gruber: via al recupero dell’ex casa del custode

Depositata la notifica di cantiere, allestimento in arrivo. Per la conclusione previsti 150 giorni di lavoro, importo da quasi 300 mila euro

Condividi questo articolo su

di S.F.

Movimenti in arrivo in zona ex Gruber, in via del Lanificio a Terni. È in partenza uno degli interventi previsti nel Piano periferie, vale a dire il recupero dell’ex casa del custode: mercoledì è stata deposita la notifica di cantiere e nella prossima settimana scatterà l’allestimento. Un’operazione che, salvo slittamenti o problematiche, sarà conclusa in 150 giorni.

L’AFFIDAMENTO DELL’APPALTO PER L’EX CASA DEL CUSTODE

Il recupero

L’aggiudicazione efficace e definitiva è stata firmata lo scorso 10 agosto: se ne occuperà la Società costruzioni Rescigno di Sperone (Avellino) per un importo contrattuale da 252 mila euro più Iva. Nei cinque mesi di lavoro previsti ci sarà l’adeguamento fisico/funzionale di strutture ed impianti «lasciando inalterate le caratteristiche storiche ed architettoniche dell’edificio, ma rendendo lo stesso più fruibile anche tramite la realizzazione di un nuovo corpo scala e l’inserimento di un ascensore per il superamento delle barriere architettoniche». C’è uno specifico piano di manutenzione. L’affidamento è avvenuto attraverso una procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli