di Maria Luce Schillaci
Aperture e chiusure in centro a Terni, un valzer di saracinesche che si aprono e si abbassano, ma che ci sta perché il commercio è fatto ovunque di dinamismo, tra chi getta i remi in barca e chi vuole sperimentare una nuova avventura e dunque va attenzionato.
Anche perché adesso approda a Terni un nuovo negozio che fa parte di una catena nazionale: si tratta di Scout e si parla di grandi brand di abbigliamento, scarpe e accessori che piacciono soprattutto ai giovanissimi. Abiti e scarpe molto seguiti da chi ‘si fa guardare’ nelle serate della movida.
Scout ha scelto Terni per il suo nuovo punto vendita italiano e lo fa in pieno centro con un locale grande: 600 metri quadrati al primo piano ma ci sono anche un secondo piano e un magazzino al di sotto dei locali. La location? All’inizio di corso Tacito – civico 2 – all’angolo con piazza della Repubblica, in sostanza dove prima c’era una banca, locale da anni sfitto. Insomma una cosa grande che potrebbe valorizzare un centro alla ricerca di nuovi orizzonti.
Il marchio Scout nasce a Bologna nel 1990 e da allora la sua unicità e il suo successo si basano sulla ricerca e realizzazione di un prodotto di qualità adatto a tutti. Oggi Scout conta 64 punti vendita, distribuiti in tutta Italia. L’apertura a Terni è prevista per i primi di marzo.