Pubbliredazionale
di M.L.S.
La persona al centro di tutto. Questo il successo di Banca Mediolanum che a Terni cresce e apre il suo secondo ufficio dei consulenti finanziari e pensa già al terzo per un futuro roseo dietro l’angolo.
Si rafforza infatti la presenza di Banca Mediolanum in Umbria e l’inaugurazione del secondo ufficio a Terni, in via Cavour, è la prova tangibile. Al taglio del nastro – venerdì mattina – erano presenti le autorità, tra cui l’assessore al commercio Stefania Renzi e il vescovo Francesco Antonio Soddu che ha benedetto i nuovi locali, il direttore generale di Banca Mediolanum Igor Garzesi, il regional manager Walter Marongiu e il manager territoriale Emanuele Tomba alla guida del nuovo ufficio.
La nuova apertura si inserisce nella volontà da parte di Banca Mediolanum di investire ulteriormente nel territorio umbro, dove la banca opera da sempre. Una presenza concreta, di riferimento per i risparmiatori con l’obiettivo di offrire loro una consulenza finanziaria mirata a valorizzare il risparmio e il patrimonio delle famiglie, con l’attenzione che da sempre la banca rivolge alle persone e ai loro progetti di vita.
La banca opera nella provincia di Terni con 3 uffici e 48 consulenti finanziari di cui 38 a Terni, mentre nella Regione Umbria i consulenti finanziari sono 119 in 11 uffici: Perugia, Bastia Umbra, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Orvieto, Spoleto, Terni, Todi e
Umbertide.
«Siamo la prima banca dell’Umbria – afferma il direttore generale Garzesi -, la nostra presenza sul territorio significa che siamo il miglior posto dove fare il consulente finanziario. Non solo inauguriamo un nuovo ufficio, ma una presenza concreta dalla parte della gente. Non siamo come le banche tradizionali, noi investiamo sul territorio, siamo una banca che accompagna e cresce insieme ai clienti, una banca per le persone e con le persone».
Parole di fiducia per il territorio da parte del regional manager Walter Marongiu: «Venti anni fa eravamo in giro a Terni per cercare il primo ufficio e clienti, oggi siamo una realtà importante e consolidata, una banca che supporta le persone per realizzare sogni».