Terni, ‘boot camp’: ecco la federazione

Primo centro affiliato nella città umbra. Obiettivo: sviluppare e regolamentare la disciplina sportiva

Condividi questo articolo su

Nasce a Terni la Federazione italiana Boot Camp, dipartimento dell’Organizzazione italiana professionisti educazione e sport – P.G.S, ente di promozione sociale e sportiva riconosciuto dal Coni. L’inaugurazione per il primo centro affiliato, con istruttori federali, è previsto nel centro Army Boot Camp Terni presso la palestra Tonic in via del Centenario.

Novità Gli istruttori formati dalla federazione, in collaborazione tecnica con l’A.N.A.I.M (Associazione nazionale arditi incursori marina) presso La Spezia, rappresentano il primo nucleo di formatori per iniziare un’avventura con un addestramento full immersion con sportivi selezionati provenienti dalle arti marziali.

Obiettivo Il ‘boot camp’ viene considerato la massima preparazione del fitness funzionale per qualsiasi tipo di disciplina e circuito. L’atleta viene messo alla prova dai vari istruttori attraverso percorsi in progressione ed in continua evoluzione, con allenamento di resistenza, di velocità, di tecnica e agilità. Obiettivo della Federazione italiana Boot Camp è quello di diffondere e regolamentare sul territorio nazionale la disciplina sportiva in maniera professionale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli