Terni, botte in piazza: feriti due giovanissimi

Due minorenni ternani sono finiti in ospedale: «Aggrediti da tre persone». Indagini in corso

Condividi questo articolo su

di F.T.

Ancora un episodio violento, accaduto in pieno centro a Terni. Spetterà alla polizia chiarire cosa sia esattamente successo e perché. Intanto però due giovanissimi di Terni, minorenni, lunedì sera sono finiti in ospedale con lesioni giudicate guaribili in 5 e 15 giorni perchè – così hanno spiegato – sarebbero stati aggrediti da tre soggetti, coetanei o poco più, di nazionalità straniera.

Il fatto si è consumato fra via Roma e piazza della Repubblica, intorno alle 22.30 di lunedì sera. I due ragazzini di Terni sarebbero stati avvicinati dai tre con una banale scusa – la richiesta di denaro, anche se questo è un altro aspetto al vaglio degli investigatori – e di fronte al loro rifiuto, sarebbero partiti i colpi proibiti. Schiaffi e non solo, con tanto di tirapugni in mano a uno dei tre: cosa, questa, che fa immaginare qualcosa di più serio – se non altro nelle modalità – di una banale lite fra ragazzini.

L’intervento La scena si è svolta sotto gli occhi di diversi passanti e sul posto si sono subito portate alcune pattuglie della polizia per ricostruire l’accaduto. I presunti aggressori, ad eccezione di un minore che era con loro, si sarebbero dileguati poco prima dell’arrivo degli agenti, dopo che qualcuno dei presenti era riuscito a sedare il parapiglia, per alcuni un vero e proprio ‘pestaggio’.

Medicati In seguito all’accaduto i due minori ternani sono stati accompagnati dai genitori al pronto soccorso ed è plausibile che gli stessi sporgano formale denuncia già nella giornata di martedì. L’episodio si va ad aggiungere ad altri, accaduti di recente, che hanno riportato al centro del dibattito la ‘questione sicurezza’ a Terni. E anche questa volta, come già successo giovedì sera in via della Rinascita, stupisce – ma fino a un certo punto – la giovane età dei protagonisti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli