Capodanno Rai in Ast: resta enigma pubblico, intanto affidamento formale a VivaTicket

Rimane la situazione di stallo per l’ingresso e la vendita dei biglietti: del servizio se ne occuperà la società bolognese. Trasporti, 45 mila euro ad Autotrasporti Troiani

Condividi questo articolo su

L’enigma ingressi – forte riduzione rispetto ai 1.300 posti originari o blocco totale, complicato pensare che sarà confermata la situazione prevista in avvio di dicembre quando la variante Omicron non era ancora presente sul territorio regionale – resta. Intanto per il Capodanno Rai in Ast c’è un nuovo step formale dopo gli affidamenti diretti già perfezionati da palazzo Spada: c’è il via libera con un impegno di spesa di poco superiore ai 3 mila euro per Vivaticket. Niente da fare per Liveticket.it, l’altro operatore contattato dal Comune per il servizio di bigliettazione. Se ne occuperà la società emiliana.

Achille Lauro, Bertè, Ranieri, Orietta Berti: tutti i nomi del capodanno Rai a Terni

L’offerta e la piantina

Sarà VivaTicket – in realtà le parti si sono già riunite diverse volte per capire come muoversi con l’attuale contesto pandemico, ma giovedì è stata inviata la piantina definitiva per i posti e dunque c’è stato il semaforo verde formale – ad occuparsi della gestione delle prenotazioni online e nelle rivenditorie ufficiali. Quantomeno se sarà consentito l’accesso (di certo occorrerà il tampone) al pubblico. Per quel che concerne le offerte economiche la società di Bologna ha offerto 2.500 euro, Liveticket 1.300 (Iva esclusa in entrambi i casi). Per Terni la decisione definitiva sugli ingressi, salvo sorprese, sarà presa lunedì 27. Problemi anche per il Capodanno televisivo ‘concorrente’, quello Mediaset a Bari: stop – il montaggio era già avviato – all’evento in piazza, si farà all’interno del teatro Petruzzelli. Nonostante tutto entrambi gli eventi sono stati confermati.

I trasporti

C’è inoltre un altro affidamento diretto nell’ambito del programma Rai. Riguarda i trasferimenti del cast artistico e del personale di produzione: 45 mila euro e via libera ad Autotrasporti Troiani srl. Saranno loro a dover garantire gli spostamenti con due pullman da trenta posti, tre van da nove posti, un pulmino da quindici e tre auto berlina da cinque.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli