Achille Lauro, Bertè, Ranieri, Orietta Berti: tutti i nomi del capodanno Rai a Terni

Svelati gli artisti che parteciperanno a ‘L’anno che verrà’ in diretta dalle acciaierie. Amadeus ‘scalda i motori’

Condividi questo articolo su

Massimo Ranieri, Achille Lauro, Nek, Orietta Berti. Sono solo alcuni dei nomi degli artisti che saranno protagonisti del Capodanno Rai – ‘L’Anno che verrà’, condotto da Amadeus e in diretta dal parco 4 dell’Ast di Terni. La trasmissione andrà in onda dalle ore 21 circa (Rai 1, in HD sul canale 501, su Rai Radio 1 e in simulcast su RaiPlay) dopo il messaggio di fine anno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

I nomi

Il programma, ufficializzato mercoledì, vedrà le incursioni di John Vignola e Marcella Sullo dal back stage con interviste nella diretta di Radio 1. Emanuela Aureli, ternana doc, guiderà i telespettatori alla scoperta delle località più suggestive dell’Umbria. Naturalmente il pezzo forte della serata sarà il cast messo a punto: sul palco delle acciaierie saliranno Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Achille Lauro, Orietta Berti, Raf, Cristiano Malgioglio, Gigi D’Alessio, Clementino, Umberto Tozzi, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edorado Vianello, Corona, i Los Locos e, per i più piccoli, i protagonisti della fortunata serie animata televisiva di Rai YoYo Pinocchio & Friends e tanti altri. Tutti gli artisti saranno accompagnati da una big band diretta dal maestro Stefano Palatresi che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato e che, grazie alla regia di Stefano Mignucci e di un vivace corpo di ballo, renderanno ancora più suggestiva ed emozionante l’atmosfera. Intanto mercoledì primi sound check nell’area dove è in corso il montaggio del palco.

La conferenza

L’evento sarà presentato giovedì 30 dicembre alle 12 in biblioteca comunale alla presenza di Amadeus, il direttore di Rai 1 Stefano Coletta, la presidente della Regione Donatella Tesei, l’assessore regionale a turismo e cultura Paola Agabiti, al sindaco di Terni Leonardo Latini, al presidente della fondazione Carit Luigi Carlini, al direttore accordi bandi e partnership Rai.Com Pietro Grignani e al responsabile delle relazioni esterne di Ast Tullio Camiglieri. 

Capodanno Rai in Ast: ‘stallo’ per biglietti e posti in attesa del Governo

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli