L’operazione che la polizia di Terni – la sezione antidroga della squadra Mobile in particolare – ha messo in atto nella giornata di martedì era finalizzata alla ricerca di droga, con un presunto pusher nel mirino. Ma nella casa (o, meglio, nel garage) di borgo Rivo dove vive un cittadino albanese di 45 anni, già noto per reati di spaccio, gli agenti hanno trovato di tutto.
La refurtiva Se addosso al cittadino straniero, infatti, è stata trovata ‘solo’ una dose di cocaina – con conseguente segnalazione in prefettura – la perquisizione del garage ha portato alla scoperta di un autentico magazzino nel quale era contenuta molta merce di probabile provenienza furtiva. Motivo per cui nei suoi confronti è scattata una denuncia per ricettazione. L’ipotesi degli inquirenti è che il materiale, precedentemente rubato, sia stato consegnato dai clienti in cambio di sostanza stupefacente, cocaina in particolare.
Le indagini Tra la refurtiva recuperata c’è anche merce di particolare valore: una bicicletta in carbonio e una telecamera, un videoproiettore, una collezione di coltelli e pugnali antichi, arnesi da lavoro e molto altro materiale per il quale, adesso, si andrà alla ricerca dei legittimi proprietari a cui restituire il tutto.
La bici torna a casa Già trovato: il primo dei derubati. Si tratta di un avvocato ternano – Francesco Silvi – che scrive ad umbriaOn per «esprimere grande soddisfazione e riconoscenza per l’operato, la tempestività e la professionalità della squadra antidroga della Mobile della questura di Terni e di tutti i suoi componenti per la brillante operazione di cui al vostro articolo. Sono proprietario della bicicletta da corsa ritratta nelle vostre foto e devo dire che, al contrario di quanto si pensa comunemente sull’inutilità di rivolgersi alle autorità preposte per denunciare analoghi fatti, la collaborazione della gente comune, già con la semplice denuncia, consente di attivare un sistema di tutele pubbliche che, pur nelle difficoltà quotidiane, dimostra di essere efficiente ed al passo con i tempi».