Ciclabile Proietti Divi: «Tollerare lo status quo è pericoloso»

Terni – La segnalazione di un lettore coinvolto in un incidente lo scorso aprile: mirino sulla segnaletica

Condividi questo articolo su

Lettera firmata

Vi segnalo lo stato pietoso della pista ciclabile lungo viale Ettore Proietti Divi, a Terni, specialmente nel punto in cui la stessa interseca la rotatoria d’immissione di Strada del Gioglio.

L’INCIDENTE DI APRILE

Al di là della discutibile e rischiosissima soluzione ingegneristica, che da sempre fa della rotatoria un esempio di ‘assurdo viario’ che prevede un’intersezione della pista con la rotonda, perdura la carenza di parte della segnaletica verticale e, soprattutto, non si ripristina quella orizzontale, ormai quasi scomparsa a causa della mancata manutenzione nel corso del tempo.

Faccio presente che io stesso sia rimasto vittima di un incidente, lo scorso 10 aprile, mentre in mountain bike percorrevo la pista, venendo centrato da un’automobile. Dato che la ciclabile è anche un percorso pedonale dove le persone camminano ad ogni ora del giorno, anche spingendo passeggini o tenendo bambini per mano, potete immaginare quanto sia pericoloso perseverare a tollerare lo status quo, senza che l’amministrazione comunale, costantemente impegnata a rendere Terni una città ‘bike friendly’, faccia qualcosa di utile ed intelligente per risolvere la questione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli