Terni, Cioccolentino: arriva il campione del mondo di pasticceria Roberto Rinaldini

Dal 9 al 18 febbraio, sarà un Chocolate love festival, con oltre 40 stand dolciari, aree food, show cooking e spettacoli itineranti

Condividi questo articolo su

Per i 20 anni di Cioccolentino, che verranno festeggiati dal 9 al 18 febbraio a Terni, ci sarà una grande festa con ospiti di eccezione a livello mondiale. Fra i tanti per il giorno di San Valentino, il 14 febbraio, nella città dell’acciaio arriverà il campione del mondo di pasticceria Roberto Rinaldini. Un appuntamento a cura di Chef Academy, che si terrà al PalaSì! in piazza della Repubblica dalle 16 alle 17 e dalle 17 alle 18. Sarà una giornata quella del 14 febbraio in cui si potrà assistere alle dimostrazioni del campione del mondo Rinaldini che porterà in scena l’esperienza, l’estro, la genialità, la sapienza e la capacità della pasticceria italiana che ha fatto la storia. Un appuntamento che richiamerà il pubblico proveniente anche da fuori regioni.

Cioccolentino

Torna la dolce scultura realizzata in cioccolato, per 6 giorni l’artista ternano Marco Diamanti stupirà i presenti realizzando una sua scultura. Per l’occasione trasformerà un blocco di cioccolato ‘nell’amore eterno’. L’artista già si sta preparando con scalpello e prove su materiale plastico. Un appuntamento da non perdere in piazza della Repubblica. Un evento in collaborazione con l’associazione Thyrus. Il claim scelto in questa 20esima è ‘Un lungo viaggio’: sarà un Chocolate love festival scintillante con oltre 40 stand dolciari, aree food, show cooking e spettacoli itineranti. Si inizia con il Chocolate Expo che resterà aperto dal 9 al 18 febbraio dalle 10 alle 20 con oltre 40 espositori dei migliori prodotti di cioccolato e pasticceria in cui saranno presenti più di 40 aziende che proporranno dolcezze di ogni genere con oltre 400 varietà di dolci prodotti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli