Terni, circolo scherma: acuto Serantoni

La spadista ternana a podio – terzo posto – nella prima prova nazionale del Gran premio giovanissimi di Ravenna

Condividi questo articolo su

Weekend d’esordio e subito gioia medaglia per il Circolo Scherma Terni. A Ravenna, nella prima prova nazionale del Gran premio giovanissimi, la spadista Penelope Serantoni ha infatti conquistato il bronzo.

Il maestro Anile con Penelope Serantoni

Il maestro Anile con Penelope Serantoni

Podio Serantoni Venticinque gli atleti in rappresentanza della sala scherma ternana e narnese intitolata a Carlo Carnevali. A spiccare è il risultato della Serantoni, di nuovo a segno dopo l’oro interregionale di Ariccia: la spadista, seguita dal maestro Anile, ha battuto nell’ordine la fanese Zanna, la bergamasca Adosini, la genovese Corradino, la pavese Greppi e la biellese Siletti, nei quarti di finale. Corsa terminata in semifinale contro la pisana Delitala, vincitrice per 10-5. Ma il podio c’è. Anile, nella giornata di domenica, è stato coadiuvato dall’istruttore Alessandro Bartoli.

Piazzamenti di rilievo La Serantoni non è stata l’unica a ben comportarsi. Circolo Scherma Terni in evidenza anche con la narnese Giorgia Pernini, 18° (categoria giovanissime), Eleonora Sbarzella e Maria Agnese Amori, rispettivamente 13° e 22° nella categoria bambine.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli