Terni, circolo scherma: il fioretto va in serie A

A Caorle – prove nazionali a squadre – è promozione per il quartetto ternano formato da Attili, Benucci, Bertolini e Pieramati

Condividi questo articolo su

Promozione nella seconda serie nazionale, la A2. Un risultato tutt’altro che scontato: a ottenerlo, nella tre giorni di prove nazionali a squadre a Caorle, è stato il poker femminile del fioretto del Circolo scherma Terni. A permettere la salita dalla B1 sono state le prestazioni di Marianna Attili, Elena Benucci, Ludovica Bertolini e Camilla Pieramati.

Il terzo posto conclusivo ha consentito al team ternano – responsabili tecnici Filippo Romagnoli e Alessandro Picchi – di salire di categoria. Nella fase a gironi il quartetto del CsT aveva terminato al 7° posto, quindi il quarto di finale al cospetto del Centro sportivo Genova: 45-20 e promozione – il premio per le prime quattro – già acquisita.

Il bronzo In semifinale battuta d’arresto per 45-14 contro il Circolo scherma Mestre. La ciliegina sulla torta è arrivata nel match per il bronzo: il quartetto ternano si è imposto 45-43 nei confronti del Club scherma Pesaro. Una bella prova. La serie A2 attende le fiorettiste del CsT: raggiunte in questo modo le squadre di sciabola maschile e spada femminile.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli