Terni-Civitavecchia, Rossi: «Finalmente»

Il senatore del Partito democratico esprime soddisfazione per lo sblocco dei fondi

Condividi questo articolo su

Il completamento della Orte-Civitavecchia non è più una chimera, grazie ai 117 milioni di euro di pertinenza della Regione Lazio, dal primo luglio si darà il via ai primi 6.4 chilometri e finalmente anche l’area industriale di Terni sarà collegata in modo adeguato al porto di Civitavecchia per quanto riguarda il trasporto su gomma, rivoluzionando l’intermodalità delle merci e del turismo.

Questo significherà maggiore facilità nel raggiungere nuovi acquirenti, sia per l’acquisto delle materie prime sia soprattutto per la possibilità di penetrare con i prodotti umbri nuovi mercati a livello mondiale.

Per l’Umbria si tratta di un’ opera attesa da decenni, ridiscussa recentemente anche a Palazzo Chigi, in sede di accordo sull’Ast.

Esprimo grande soddisfazione per l’impegno preso dal governo e dalla regione Lazio ad infrastrutturare e potenziare un’arteria diretta al porto di Civitavecchia, già centro nevralgico sul Tirreno, ampliando così le possibilità commerciali a tutta l’Italia centrale come più volte sostenuto congiuntamente con i parlamentari pd del Lazio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli